Calciomercato
Inter scatenata e pronta a rivoluzionare l’attacco con un nuovo top player
I nerazzurri diranno certamente addio a due volti del reparto offensivo di questa stagione e l’idea è di investire in un talento del futuro per sostituirne almeno uno.
Le voci di calciomercato non si fermano in nessun momento dell’anno e l’Inter si trova già al centro delle attenzioni per la sua strategia futura.
Al di là delle necessarie riflessioni sulla retroguardia e sul sostituto adatto per Calhanoglu, emerge un tema scottante che catalizza l’interesse e i piani dei nerazzurri: la ricerca di un attaccante che possa innalzare il livello qualitativo del reparto offensivo.
La strategia
La dirigenza interista, guidata dal duo Marotta-Ausilio, ha già messo nel mirino alcuni profili che potrebbero far al caso suo, fra questi spicca il talento canadese Jonathan David del Lille, in scadenza di contratto a giugno e seguito da diversi top club europei. Tuttavia, prima di poter puntare a nuovi arrivi, sarà necessario procedere con un’operazione di sfoltimento della rosa.
Gli addii
Correa e Arnautovic si sono ritrovati a margini del progetto tecnico: la loro partenza, prevista per giugno 2025, rappresenta l’occasione per l’Inter di rinnovare e rinforzare l’attacco.
La sorpresa
A sorprendere tutti è il nome che circola con insistenza nei corridoi di Viale della Liberazione: a catturare le attenzioni dell’Inter sarebbe Ricardo Pepi, giovane attaccante statunitense in forza al PSV Eindhoven. L’americano in questa stagione di Eredivisie ha fatto registrare una media realizzativa di tutto rispetto: segna 1 goal ogni 73 minuti.
L’offerta
L’Inter, secondo dosisfutbolera.com, sarebbe pronta a investire una cifra intorno ai 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, in linea con la nuova politica di mercato dettata dall’investitore Oaktree.
Riproduzione riservata © - NI