Notizie
Inter-Salisburgo: nerazzurri al minimo indispensabile, conferme per Calhanoglu, errore poco incisivo per Bastoni
I nerazzurri conquistano i 3 punti al termine di una gara non molto entusiasmante; ecco le pagelle della gara vinta 2-1 contro il Salisburgo.
SOMMER 6,5: deve subito intervenire per salvare il risultato ad inizio gara, mostra tutta la sua reattività sul tiro di Gloukh. Incolpevole sul goal dell’israeliano.
PAVARD 6,5: non è raro trovarlo nella metà campo avversaria, ma se dalla sua parte attaccano poco è merito suo.
DE VRIJ 6: argina come può Simic, viene tirato fuori sull’azione della rete austriaca.
BASTONI 6: troppo leggero in marcatura su Simic che poi serve l’assist per l’1-1, unica sbavatura che però ha un certo peso.
DUMFRIES 6: prova senza infamia e senza lode. (Dal 65’ DARMIAN 6,5: inserito per dare riposo all’olandese ma anche per aiutare di più in copertura, esegue bene i suoi compiti).
FRATTESI 6,5: attore non proprio protagonista sulla rete dell’1-0 visto che il destinatario dell’assist di Mkhitaryan era lui e non l’autore del goal Sanchez. Lui in ogni caso sfiora il pallone preparando in qualche modo la segnatura. Si conquista il provvidenziale rigore del 2-1 ed il V. A. R. gli nega l’assist del possibile 3-1 per fuorigioco.
CALHANOGLU 6,5: glaciale dal dischetto come gli accade spesso, diverse volte si abbassa tra i difensori per ricevere palla e dare avvio alla manovra. (Dal 75’ ASLLANI 6: avrebbe voglia di spaccare il mondo, a volte gli riesce anche la giocata con cui rende vano il pressing avversario. Tenta anche il goal da 40 metri).
MKHITARYAN 6,5: inizia l’azione che porta all’1-0 con una bella verticalizzazione. La sua gara dura solo 45 minuti ma si tratta tutto sommato di una buona prestazione. (Dal 46’ BARELLA 6: solito condensato di classe e quantità, sa bene quando è il momento di giocare e quando è quello di fare interazione).
CARLOS AUGUSTO 6: molto vivace soprattutto in attacco, sbaglia una conclusione a volo di sinistro.
SANCHEZ 6,5: rompe l’equilibrio del match segnando la prima rete della sua seconda avventura in nerazzurro. Dialoga bene con il centrocampo e con il Toro, la sua condizione migliora. (Dal 65’ THURAM 6,5: prova a impensierire gli avversari con i suoi celeberrimi strappi).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: si sbatte tanto come al solito e ne risente la lucidità, in diversi frangenti infatti sbaglia di poco la giocata. Il V. A. R. gli annulla il goal per fuorigioco di Frattesi. (Dall’85’ KLAASSEN s. v.).
INZAGHI 6,5: 3 punti, seppur con qualche sofferenza di troppo, e gestione delle risorse energetiche. La sua squadra il suo lo fa, anche se in maniera striminzita.
Riproduzione riservata © - NI