Notizie
Inter-Roma cambia data? Un dettaglio “nascosto” svela tutto

Un documento ufficiale svela qualcosa in anticipo, Inter-Roma dovrebbe cambiare data: ecco quando si dovrebbe giocare.
La morte di Papa Francesco ha spinto il Consiglio dei ministri a un gesto forte, carico di significato: ci saranno cinque giorni di lutto nazionale. Il dolore collettivo si riflette anche sul calendario degli eventi pubblici, sport compreso. Lo stop del campionato nella giornata di sabato prossimo segna un momento storico. Domenica, invece, si tornerà in campo, ma non senza eccezioni, dubbi, possibili slittamenti. Inter-Roma, in programma inizialmente sabato sera, è una delle partite più attese della giornata. Ma il clima che si respira in queste ore rende complicato dare per scontato qualsiasi orario.
Slittamento in vista: c’è una finestra da tenere d’occhio
Tra le ipotesi che circolano, prende quota quella dello spostamento del match di San Siro. Fonti vicine alla Lega non escludono una nuova collocazione nella tarda mattinata di domenica. Il motivo è duplice: da un lato il rispetto per le esequie di Papa Francesco, fissate proprio per sabato, dall’altro la necessità di garantire all’Inter un tempo sufficiente di recupero in vista della sfida al Barcellona di mercoledì. La scelta di domenica alle 12.30 diventerebbe così una soluzione di equilibrio tra esigenze logistiche, sicurezza e calendario. Ma finché non arriva un annuncio ufficiale da parte della Lega Serie A, tutto resta in sospeso.
Una svista del Viminale svela la nuova data
Il vero colpo di scena arriva però da un documento del Ministero dell’Interno. In un comunicato diffuso nelle ultime ore, il Viminale ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Roma per motivi di ordine pubblico. Nulla di strano, se non fosse che nel testo viene indicata come data della partita domenica 27 aprile, un giorno dopo rispetto alla programmazione iniziale. Una svista? Oppure un’anticipazione involontaria di una decisione già presa? Sembra più probabile la seconda: Inter-Roma dovrebbe giocarsi domenica alle 12:30.

Riproduzione riservata © - NI
