Notizie
Inter: questa volta la difesa tiene ma sorge un altro problema
I nerazzurri hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio di quella che è al momento la diciottesima classificata in Serie A.
L’Inter approccia quello che è forse è il primo momento cruciale della stagione con una vittoria di misura, ma fondamentale, contro il Venezia.
Si profila ora all’orizzonte un incontro diretto con il Napoli che potrebbe ribaltare la classifica a favore dei nerazzurri. Tuttavia, il cammino verso questo scontro al vertice sarà diverso per le due squadre.
Le scelte di Inzaghi
Inzaghi ieri ha schierato gran parte della formazione titolare prima di pensare a risparmiare energie in vista degli impegni successivi: dopo aver sbloccato il risultato sono stati sostituiti giocatori giocatori chiave come Lautaro, Barella, e Bastoni. Il problema è che anche con i titolari in campo i nerazzurri non sono mai riusciti a chiudere la gara mantenendo aperto il discorso fino al 98′.
Il calendario a confronto
In settimana nerazzurri affronteranno l’Arsenal mercoledì mentre i partenopei godono del vantaggio di una settimana dedicata esclusivamente alla preparazione del match di San Siro. Questa differenza potrebbe rivelarsi determinante, offrendo al Napoli un importante vantaggio sia in termini di preparazione tattica sia di recupero fisico, aspetto non trascurabile in una fase così critica della stagione.
I segni della fatica
Il Corriere dello Sport pone l’attenzione sul fatto che ieri i nerazzurri hanno mostrato segni di stanchezza, con alcuni giocatori che sembravano avere il “fiato corto”: questo solleva interrogativi sullo stato della condizione fisica del gruppo di Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI