Calciomercato
Inter pronta a rubare due colpi al Milan: chi sono i protagonisti di questo clamoroso smacco

L’Inter sta preparando due colpi di mercato che potrebbero sconvolgere i piani di un grande rivale. Cosa succederà nei prossimi mesi?
L’Inter è certamente concentrata sulla corsa al 21esimo Scudetto e non solo, ma la dirigenza nerazzurra non può permettersi di ignorare il mercato già da ora. La caccia ai rinforzi per la prossima stagione è già in corso, con Beppe Marotta e la sua squadra al lavoro per garantire a Simone Inzaghi le risorse necessarie per la prossima stagione. L’Inter non sta solo osservando, ma ha in mente delle operazioni mirate che potrebbero sorprendere non solo i tifosi, ma anche la concorrenza, in particolare il Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero ritrovarsi con le mani vuote su due obiettivi fondamentali; è quanto riporta Inter Live.
Doppia beffa al Milan: l’Inter si muove su Ricci
Nel mirino dell’Inter c’è Samuele Ricci, centrocampista del Torino. Il giovane talento granata, classe 2001, è stato seguito anche dal Milan, che aveva tentato di acquistarlo già a gennaio. Tuttavia, i rossoneri hanno dovuto rimandare la trattativa all’estate. Nel frattempo, Marotta ha deciso di inserirsi e, forte della disponibilità economica, è pronto ad avanzare un’offerta concreta per il giocatore. Il centrocampista della Nazionale è valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2028, cose che non rendono l’operazione semplice anche se l’Inter probabilmente incasserà una bella cifra dalla cessione di Frattesi.
Il secondo obiettivo
Oltre a Ricci, Marotta ha messo nel mirino un altro giovane talento, Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina. Il Milan è da tempo interessato al giocatore, ma la concorrenza dell’Inter potrebbe metterli in difficoltà. Classe 2005, è legato ai viola fino al 2028, ma il suo stipendio di appena mezzo milione di euro all’anno potrebbe rendere più facile per l’Inter strappare il giovane difensore alla Fiorentina. Valutato non meno di 30 milioni di euro, Comuzzo potrebbe rappresentare il primo grande investimento per la difesa nerazzurra nella stagione 2025/26.

Riproduzione riservata © - NI
