Calciomercato
Inter pronta a comprare a gennaio un nuovo difensore: ecco cosa serve
I nerazzurri potrebbero approfittare di un’occasione di mercato il prossimo inverno: il giocatore in questione nel frattempo brilla in campo.
Nell’ambiente calcistico, ogni tanto emergono talenti che attirano l’attenzione non solo dei tifosi ma anche dei grandi club, pronti a investire sul futuro.
Questo sembra essere il caso di Nicolò Bertola, giovane promessa che ha recentemente fatto parlare di sé per la sua prestazione con l’Italia Under 21 contro l’Irlanda.
L’esordio che conta
Il difensore centrale dello Spezia ha conosciuto ieri il suo esordio da titolare in una partita ufficiale con l’Italia Under 21. La gara contro l’Irlanda ha visto Bertola non solo confermare le aspettative ma addirittura superarle, risultando il migliore in campo. L’Inter continua a monitorarlo mandando osservatori a guardare le sue partite dal vivo.
Situazione contrattuale da monitorare
Il contratto del giovane con lo Spezia scadrà nel 2025, ma la situazione potrebbe evolvere più rapidamente del previsto. Il club ligure, consapevole del valore del giocatore, ha già avanzato una proposta di rinnovo al suo agente Tullio Tinti. Tuttavia, l’eventualità di una cessione a gennaio non è da escludere, qualora le parti non dovessero trovare un accordo sul prolungamento del contratto; in tal caso i nerazzurri sarebbero pronti ad intervenire.
L’Inter sogna di ripetere una vecchia operazione
La formula di un’ipotetica cessione potrebbe essere uguale a quella di Kouda: quest’ultimo fu venduta dai liguri al Parma e mantenuto in prestito.. In questo modo, il giocatore avrebbe la possibilità di continuare a maturare nell’ambiente a lui familiare prima di fare il salto in un club più grande. L’Inter, come fa notare Tuttosport, in passato ha seguito un percorso simile con il difensore Bastoni: il pilastro della nazionale fu lasciato in prestito prima all’Atalanta e poi allo stesso Parma.
Riproduzione riservata © - NI