Notizie
Inter presa in giro, Marotta è furioso: scoppia il finimondo
In casa Inter sta scoppiando davvero il caos dopo le ultime dichiarazioni: i nerazzurri si sentono presi in giro, Marotta non ci sta.
L’Inter ha esordito nel Mondiale per Club con un pareggio che non può ovviamente soddisfare Lautaro Martinez e compagni. L’1-1 contro i messicani del Monterrey non è un risultato da buttare ma di certo il popolo nerazzurro si aspettava di iniziare con il piede giusto il torneo statunitense.
Probabilmente bisogna ancora smaltire le scorie della pesante batosta subita in finale di Champions League dal PSG e servirà del tempo anche per assimilare le idee di gioco del nuovo tecnico Cristian Chivu.
Tuttavia in queste ore si registra un Beppe Marotta particolarmente furioso. Il problema non è però la prestazione dell’Inter: il presidente del club di Viale della Liberazione è fortemente deluso da Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino ha salutato l’Inter dopo la finale di Champions, scegliendo di cominciare una nuova avventura in Arabia Saudita con l’Al-Hilal (che lo ha ricoperto d’oro con 25 milioni di euro a stagione per due anni). Tutto lasciava pensare che Inzaghi avesse deciso di mettere fine all’esperienza in nerazzurro, durata 4 anni, dopo l’epilogo della finale di Monaco.
Inter presa in giro: scoppia il caos, ce l’hanno con Inzaghi
Le dichiarazioni del CEO dell’Al-Hilal alla BBC sembrano però svelare tutto un altro scenario. Il dirigente del club arabo ha infatti rivelato che l’accordo con Simone Inzaghi era in piedi già da mesi, anche se ovviamente le parti non avevano ancora firmato nulla.
Le parole di Esteve Calzada hanno sollevato un vero e proprio polverone in casa Inter. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport sono in molti a credere che il 5-0 subito dai nerazzurri in finale di Champions possa essere frutto anche dell’accordo già raggiunto tra l’allenatore di Piacenza e l’Al-Hilal.
Un fastidio destinato a crescere ulteriormente se venisse fuori che davvero Simone Inzaghi ha provato a convincere Nicolò Barella e Alessandro Bastoni a seguirlo nella nuova avventura in Arabia Saudita. Sia il centrocampista che il difensore hanno sempre detto no a questa ipotesi: un aspetto che non basta comunque a calmare Marotta.
Il numero uno della Beneamata aveva parlato di ‘scelta consensuale’ al momento dell’addio di Simone Inzaghi dall’Inter: le parole del CEO dell’Al-Hilal fanno invece capire che il tecnico piacentino aveva in mente di lasciare Milano già da parecchi mesi.
Riproduzione riservata © - NI