Calciomercato
Inter, possibile colpo a sorpresa dalla Bundesliga: chi è il difensore che sta cambiando le carte in tavola?

L’Inter sta puntando su un nome che sta trovando poco spazio nel suo club attuale nel campionato tedesco.
Non c’è dubbio che la difesa sia uno dei reparti su cui l’Inter investirà maggiormente nella prossima finestra di calciomercato. La necessità di trovare un difensore centrale di alto livello è ormai evidente, in quanto Francesco Acerbi, pur essendo un elemento esperto della retroguardia nerazzurra, ha dovuto fare i conti con continui problemi fisici che ne hanno limitato l’impatto nell’ultima stagione. L’Inter, dunque, è alla ricerca di una figura in grado di prendere il suo posto e portare solidità al reparto difensivo ma l’italiano, pur ammesso che effettivamente lasci Milano, potrebbe non essere l’unico.
La voglia di replicare il colpo Pavard
In passato, l’Inter è riuscita a portare a Milano Benjamin Pavard dal Bayern Monaco, un acquisto che si è rivelato decisivo per la solidità della difesa nerazzurra. Il giocatore francese ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella retroguardia, alternandosi con Bisseck e dimostrando di poter essere un pilastro difensivo. L’Inter ha messo nel mirino un’altra operazione simile: un altro giocatore del Bayern che, pur avendo ottime potenzialità, sta trovando poco spazio in Baviera.
Ito, una possibile occasione dal Bayern
Il nome in questione, come riporta Inter Live, è quello di Hiroki Ito, difensore giapponese classe 1999, che, dopo aver lasciato lo Stoccarda per trasferirsi al Bayern Monaco, non è riuscito a guadagnarsi una posizione stabile nel cuore della difesa. Nonostante le sue qualità fisiche e la sua abilità nel gioco aereo, Ito ha giocato solo pochi minuti in Bundesliga e potrebbe essere un’opportunità di mercato interessante per l’Inter. La sua duttilità, sia come difensore centrale che come braccetto di sinistra, risolverebbe alcune problematiche della rosa di Simone Inzaghi. Il suo valore di mercato che potrebbe diminuire considerevolmente a causa del poco spazio a disposizione: l’Inter potrebbe tentare di avviare una trattativa con il Bayern per un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato tra i 20 e i 25 milioni di euro, bonus inclusi. Sebbene non ci siano trattative concrete per ora, Ito continua ad essere un nome che l’Inter monitora con attenzione.

Riproduzione riservata © - NI
