Notizie
Inter, per Inzaghi alcune sono scelte obbligate in Svizzera: le probabili
I nerazzurri domani se la vedranno contro la squadra che attualmente occupa l’ultimo posto del campionato elvetico.
Nell’ambito della competizione più prestigiosa per club, la Champions League, ci si sta preparando per la sfida tra Young Boys e Inter, prevista per mercoledì 23 ottobre 2024.
Il confronto, che si svolgerà sul campo sintetico dello stadio Wankdorf di Berna alle ore 21:00, promette di essere un crocevia fondamentale per le sorti dei 2 club nel gruppo.
Il cammino europeo delle due squadre
La squadra nerazzurra arriva in Svizzera portando con sé 4 punti, frutto di un pareggio senza reti contro i forti avversari del Manchester City e di una vittoria perentoria per 4-0 in casa contro la Stella Rossa. I campioni di Svizzera dello Young Boys cercando di riscattarsi dopo un inizio di stagione molto difficoltoso: in Europa gli elvetici sono ancora a 0 punti dopo le sconfitte con Aston Villa e Barcellona.
Organico ridotto
L’Inter, oltre alle ambizioni europee, deve pensare anche al prossimo impegno in campionato contro la Juventus, un match che non permette distrazioni. Inzaghi vorrebbe fare turnover pur senza sottovalutare lo Young Boys ma si trova a gestire una squadra provata da infortuni come quelli di Asllani, Calhanoglu e Acerbi: non è escluso che in formazione ci sia l’inserimento di qualche giovane talento. A centrocampo specialmente saranno chiamati a fare gli straordinari i 3 che hanno giocato quasi tutta la gara di domenica scorsa.
Probabili formazioni
YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Ali, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula. Allenatore: Magnin.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI