Notizie
Inter-Parma: un soddisfatto Inzaghi loda Correa e spiega perché è entrato invece di Taremi ed Arnautovic

L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è molto contento della vittoria ottenuta a danno del Parma.
DAZN ha intervistato Simone Inzaghi che ha commentato così Inter-Parma. “Immobile e Thuram hanno fatto qualche gol in più di me, ma gli avevamo detto a fine prime tempo di andare in quella posizione”.
“Eravamo contenti del gol perché ha chiuso la gara, ma bravi i ragazzi: il Parma fuori aveva perso solo a Napoli, sono molto soddisfatto”.
Le prestazioni di Mkhitaryan e Lautaro
“Mkhitaryan è tornato ad alti livelli. I due gol che abbiamo fatto son stati due gran bei gol, ma Lautaro deve continuare così: al 90′ ha fatto un ripiegamento da capitano”.
Il rammarico
“L’unico rammarico è aver preso il gol perché la squadra non lo meritava per la prestazione e per come è rimasto in campo”.

Sull’autorete
“Stavo parlando del gol perché Darmian era incavolato, è un professionista. L’errore è partito a monte, probabilmente Matteo è il meno colpevole”.
Il rendimento di Barella
“Lui è straordinario, ha fatto stagioni ottime e l’anno scorso è quella in cui è andato meglio sotto la mia gestione, anche se ha fatto meno gol e meno assist”.
Sul Mondiale per Club
“Cercheremo chiaramente di fare il massimo, ma se devo essere sincero il pensiero che mi è venuto è pensare a cosa hanno fatto i ragazzi in questi tre anni e mezzo: era dieci anni che non si andava agli ottavi di Champions, essere al Mondiale è una grande soddisfazione da condividere con tutti. Faremo un bel percorso anche quest’anno e vedere che siamo arrivati al Mondiale è un premio per il lavoro di tutti”.
Sul Tucu
“Sta molto bene, per me è tornato il giocatore che tutti consociamo. Ha tanta concorrenza, Taremi e Arna meritavano di entrare ma ho voluto lasciare Lautaro per fargli trovare il gol. Correa deve continuare così”.
Riproduzione riservata © - NI
