Notizie
Inter-Parma: si salvano in pochi, disastrosi Correa e Dumfries
I nerazzurri rischiano l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro una formazione che gioca in Serie B; molti bocciati nella squadra di Inzaghi.
L’Inter si salva in extremis, positivi solamente Onana, Dimarco, Asllani, Dzeko ed Acerbi; ecco le pagelle.
ONANA 6: non può nulla sul goal di Juric mentre è attento sul tiro di Benedyczak ed in altre tre occasioni in cui comunque non blocca il pallone.
D’AMBROSIO 5: pronti via e sbaglia un disimpegno che per sua fortuna non fa danni, in generale sembra piuttosto arrugginito ed è normale considerato che non gioca da molto e che ha dovuto fare i conti con un infortunio. (Dall’81’ ACERBI 7: entra, realizza una bellissima sponda non sfruttata e segna di testa il goal decisivo).
DE VRIJ 5,5: gioca al piccolo trotto, ma non molla mai contro avversari e anche contro noie fisiche.
BASTONI 5: dovrebbe mettere ordine dalla difesa ma specie nella ripresa butta via parecchi palloni. (Dal 66’ DIMARCO 6,5: alterna giocate disordinate a tocchi deliziosi, avvia l’azione della rete di Acerbi con uno stop ed un cross sontuosi).
DUMFRIES 4: non tenta mai la giocata e torna sempre indietro, conferma il suo pessimo momento di forma. (Dal 66’ BELLANOVA 5,5: tanta corsa e poco altro).
GAGLIARDINI 4,5: rischia di segnare il primo goal ma il suo destro esce di pochissimo, le sue caratteristiche di interdizione non servono granché quando bisogna fare la partita. Nel primo supplementare regala palla al Parma che per poco non segna.
ASLLANI 6,5: disegna lanci lunghi precisi al millimetro con entrambi i piedi e con una facilità imbarazzante, cala nella ripresa ma è poco o per nulla assistito, vedere voti dei compagni di reparto.
MKHITARYAN 5: come con Ciurria segue troppo da lontano Juric che segna, la rete non è comunque solo colpa sua. Spreca malamente un bell’assist di Dumfries nella ripresa calciando altissimo. (Dal 65’ DZEKO 6,5: l’Inter dipende da lui ora come ora, il suo ingresso dà la scossa).
GOSENS 5,5: prova a fare qualcosa ma è servito pochissimo e non si capisce il motivo. (Dall’81’ DARMIAN 6: volitivo).
CORREA 4,5: gioca a nascondino, non incide mai.
LAUTARO MARTINEZ 6: distratto per quasi tutta la gara. Nel finale si lascia passare sotto il piede il passaggio rasoterra di Asllani senza riuscire a controllarlo, sembra un pessimo presagio ma pochi minuti dopo segna il goal che porta i suoi ai supplementari. Prima dell’88’ era da 4,5.
INZAGHI 5: ulteriore conferma del fatto che il bel gioco della passata stagione è letteralmente svanito. Non convincono alcune scelte come lo schierare Dumfries dall’inizio ed il non inserire Valentin Carboni in situazione di svantaggio nel finale. Non riesce a motivare la squadra quando l’avversario non è di prima fascia, è un grossissimo limite. Alla fine effettua cambi offensivi e le scelte lo premiano, pericolo scampato.
Riproduzione riservata © - NI