Notizie
Inter-Parma, le pagelle: Mkhitaryan illumina, in 3 dietro la lavagna

I nerazzurri non soffrono quasi per nulla e liquidano i ducali: ecco le pagelle.
SOMMER 6,5: presente sul mancino di Cancellieri, l’unico vero tiro verso la sua porta, non può evitare l’autorete.
BISSECK 7: ordinato in impostazione, non soffre nulla in difesa e realizza l’assist per il 3-0. (Dal 93’ PALACIOS s. v.).
DE VRIJ 7: annulla Bonny e chiunque passi dalle sue parti.
BASTONI 6,5: a volte abusa troppo del lancio lungo facendo arrabbiare Inzaghi ma la sua prestazione è più che sufficiente. Usa molto il fisico nei contrasti fisici. (Dal 75’ DARMIAN 5: sfortunato protagonista suo malgrado dell’autorete del 3-1).
DUMFRIES 6,5: colpisce una traversa clamorosa di destro, meglio in difesa che in attacco.
BARELLA 7: perde un bruttissimo pallone alla mezz’ora circa, Sommer para su Cancellieri ed evita il peggio. Si fa perdonare con gli interessi con un gran goal, quello del 2-0.

CALHANOGLU 6,5: non la sua miglior prestazione ma sbaglia veramente poco, lo staff di Inzaghi lo vuole più alto del solito e lui tocca meno palloni. (Dal 70’ ASLLANI 6: volitivo, prova a fornire palle invitanti agli attaccanti).
MKHITARYAN 7,5: si mette in proprio e si infila tra le maglie della difesa del Parma prima di calciare fuori da buona posizione, una meraviglia quando dialoga nello stretto con i compagni di reparto. Fornisce gli assist per i goal di Dimarco e Barella.
DIMARCO 7: il goal realizzato a fine primo tempo è un autentico gioiello per via soprattutto del primo tocco di tacco. I suoi cross sono sempre pericolosi. (Dal 70’ BUCHANAN 5: perde la palla che porta al goal dei ducali).
LAUTARO MARTINEZ 5,5: spreca un’ottima occasione a metà primo tempo quando calcia altissimo dopo la ribattuto di Suzuki. Il portiere giapponese gli nega anche la rete di testa nella ripresa, pesante l’errore sul 3-0 a tu per tu col portiere avversario, non è giornata.
THURAM 7: sfiora il goal in avvio con un sinistro a volo, ha il tacco facile e nessuno di questi è fine a sé stessi, tutti sublimi e utili. Infine, riesce ad andare in doppia cifra col 3-0. (Dal 70’ CORREA 6: si posiziona dietro Lautaro, cuce il gioco e cerca senza successo di far segnare il Toro).
INZAGHI 7: va sul sicuro schierando la formazione migliore per quelli che sono gli uomini a sua disposizione. La vince dominando e usa l’ultima parte del match per far rifiatare i titolari.
Riproduzione riservata © - NI
