Calciomercato
Inter: Palacios non è Bisseck, occhio alle sorprese sul mercato

Due club si sono mossi con decisione per il giovane difensore nerazzurro: dietro le quinte si prospetta un possibile colpo di scena sul suo futuro.
L’Inter è attesa da una sessione di mercato estiva scintillante: sono già stati promessi corposi investimenti e si parla già con una certa insistenza di diversi obiettivi. Tutta da declinare, invece, la situazione di Tomás Palacios, difensore argentino classe 2003, che è stato acquistato dai nerazzurri lo scorso agosto e che ha giocato poco tra Inter e prestito al Monza. Cresciuto calcisticamente tra Talleres e Independiente Rivadavia in Argentina, ha accumulato nove presenze nella massima serie. Un impatto discreto, che ha attirato l’attenzione di osservatori esteri interessati al suo profilo tecnico e alla sua prospettiva di crescita.
Due club all’assalto: offerte in preparazione
Secondo quanto riportato in esclusiva su X da Fabrizio Romano, due squadre stanno seguendo da vicino la situazione del giovane centrale sudamericano. L’Eintracht Francoforte e il Basilea hanno contattato l’Inter per ottenere informazioni dettagliate sul difensore. Entrambi i club apprezzano il suo potenziale e hanno intenzione di inserirsi concretamente nella corsa per strapparlo ai nerazzurri. Dopo pochi mesi in Italia, dunque, il futuro del difensore potrebbe già spostarsi altrove, con due progetti europei pronti ad accoglierlo.
Inter davanti a un bivio: decisione attesa a breve
La decisione finale spetterà alla società nerazzurra, che valuta attentamente il da farsi. Al momento non risultano trattative avanzate, ma i segnali arrivati da Germania e Svizzera hanno acceso i riflettori su un’eventuale cessione. L’Inter dovrà stabilire se puntare sul giocatore per il futuro oppure ascoltare le proposte in arrivo. La possibilità di un trasferimento definitivo non viene esclusa anche se l’esperto di mercato non ha chiarito con quale formula le due squadre succitate intendono chiederlo al club meneghino.

Riproduzione riservata © - NI
