Calciomercato
Inter: Oristanio fa segnare un primato, può tornare a Milano a certe condizioni
Il trequartista italiano ha impegnato seriamente Sommer appena 3 giorni fa ed in generale sta facendo un gran campionato.
Nonostante un episodio sfavorevole durante la partita contro l’Inter, che lo ha visto sprecare un’occasione d’oro a pochi metri dalla porta difesa da Sommer, Gaetano Oristanio ha comunque saputo raccogliere consensi per la sua prestazione.
La sua esperienza in campionato con la maglia del Venezia si sta rivelando molto positiva dal punto di vista personale, meno dal punto di vista di squadra considerata la posizione degli arancioneroverdi in classifica.
Il trasferimento
L’ex Primavera ha lasciato i nerazzurri per unirsi al Venezia in un trasferimento a titolo definitivo dal valore di 5 milioni di euro. Il giocatore si è rapidamente affermato come una figura chiave per la squadra lagunare che per assicurarselo la scorsa estate ha battuto la concorrenza del Cagliari.
Il primato
Oristanio in questa prima parte di campionato è il migliore in quanto a dribbling riusciti. Questo dato sottolinea come stia diventando un autentico punto di forza per il Venezia.
Cosa prevede l’accordo
Conscia del suo valore, l’Inter potrebbe riprenderlo se vorrà. Come riferisce Cronache di Spogliatoio, il contratto di Oristanio firmato col Venezia prevede due clausole particolarmente importanti: la prima riguarda l’incasso di una percentuale su un’eventuale futura rivendita del giocatore da parte del Venezia, mentre la seconda concede all’Inter il diritto di riacquistare Oristanio a una cifra prestabilita. Entrambe queste clausole rimarranno valide anche in caso di retrocessione del Venezia dalla Serie A.
Riproduzione riservata © - NI