Notizie
Inter, ora è ufficiale: giocherà il Mondiale per club

Un grande ritorno per l’Inter: il giovane talento verso il Mondiale per Club. Simone Inzaghi potrà contare sul bomber
La resa dei conti è arrivata, ma per l’Inter il meglio deve ancora venire. Dopo una stagione decisamente positiva costellata da ottimi risultati che hanno portato la squadra di Inzaghi a giocarsi tra pochi giorni due gare determinanti per il futuro: in campionato contro il Como per la lotta Scudetto, la finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, senza dimenticare il Mondiale per Club. Un periodo fitto di impegni per nerazzurri vicinissimi ad un traguardo glorioso.
Novanta minuti per uno scudetto. Per i ragazzi di Simone Inzaghi sarà decisiva la sfida di questa sera in trasferta contro i lariani di Fabregas. Per l’anticipo dell’ultima giornata di Serie A, Napoli e Inter saranno impegnate in contemporanea alle ore 20:45: i milanesi sono volati al Sinigaglia per giocarsi il tutto per tutto contro il Como, mentre i partenopei ospiteranno il Cagliari in un Maradona tutto esaurito. Un venerdì sera da cardiopalma per i tifosi nerazzurri e campani, entrambi vicinissimi ad agguantare l’ambito tricolore.
Per l’Inter lo Scudetto non sarà l’unico obiettivo di questo finale di stagione. Sabato 31 maggio è in programma la finalissima di Champions League contro il PSG, seconda finale di UCL dei milanesi nelle ultime tre stagioni. L’obiettivo è conquistare la Coppa più prestigiosa d’Europa, dopo la pesante delusione ad Istanbul di due anni fa contro il City, ad un passo dalla vittoria.
Mondiale per Club, niente Nazionale per Pio Esposito: sarà a disposizione di Inzaghi
Ancor prima di disputare queste ultime finali, il club di Giuseppe Marotta si muove già in ottica calciomercato: come sopracitato quest’estate l’Inter, unica squadra italiana insieme alla Juventus, parteciperà alla nuova competizione del Mondiale per Club. In ballo un prestigioso trofeo conteso tra le squadre più prestigiose del mondo.
L’Inter sembrerebbe sempre più vicina a Luis Henrique dell’OM, il quale potrebbe iniziare a far parte della rosa nerazzurra già in vista del Mondiale del Club. Ma stando alle ultime indiscrezioni di mercato, l’attaccante brasiliano potrebbe essere però preceduto dal ritorno in nerazzurro di Pio Esposito.
Attaccante classe 2005 dello Spezia, Pio Esposito si è rivelato una della maggiori promesse del calcio italiano. Attualmente in prestito al club ligure, ma di proprietà dell’Inter, potrebbe tornare a vestire nuovamente la maglia interista per i prossimi impegni dei ragazzi di Inzaghi negli Stati Uniti.
In estate Esposito sarebbe stato impegnato per gli Europei Under 21, ma secondo quanto stabilito dalla FIFA, i club che prenderanno parte al Mondiale avranno un’esenzione dall’obbligo di rilasciare i propri giocatori alle Nazionali. In modo tale da poter avere disponibili tutti gli innesti necessari per la competizione, oltre a quelli che potranno subentrare nel corso della finestra di mercato extra, concessa in esclusiva alle partecipanti al Mondiale, e prevista dal 1° al 10 giugno.
Riproduzione riservata © - NI
