Notizie
Inter: oltre a ritocco dello stipendio e mercato ricco, spunta una particolarissima richiesta di Inzaghi

Tantissime panchine di Serie A rischiano di cambiare padrone, anche quelle del Napoli campione d’Italia e dell’Inter finalista di Champions.
Il valzer delle panchine non accenna a fermarsi, e secondo La Repubblica siamo soltanto all’inizio. Conclusi i campionati, i club si muovono per definire il futuro delle proprie guide tecniche. In questa fase di attesa e riflessione, anche l’Inter valuta il da farsi. Il nome di Simone Inzaghi è sulla bocca di tutti, protagonista di una stagione memorabile soprattutto dal punto di vista europeo, in attesa dell’esito della finale. I risultati ottenuti lo hanno rafforzato agli occhi di tifosi, spogliatoio e proprietà. Il tecnico piacentino non ha mai nascosto il legame con l’ambiente, ma adesso vuole chiarezza per il futuro: il presidente nerazzurro è già al lavoro in tal senso.
Cifre da capogiro e sirene estere
La situazione si complica con l’inserimento di nuovi attori. Sempre secondo La Repubblica, l’Al-Hilal avrebbe messo sul piatto una proposta monstre: contratto biennale da 60 milioni totali per portare Inzaghi in Arabia Saudita. Un’offerta difficile da ignorare, che accende l’attenzione anche su altri fronti. Oltre al club saudita, c’è anche una grande squadra di Premier League interessata al tecnico nerazzurro. Inzaghi resta in cima alla lista dei desideri dell’Inter, che intende trattenere il suo allenatore. La proprietà americana, Oaktree, lo stima e vuole continuare il nuovo ciclo con lui alla guida, ma i nodi da sciogliere restano. L’allenatore ha ribadito la volontà di proseguire, ma soltanto se verranno rispettate determinate condizioni.
Inzaghi chiede risposte diverse
Secondo il quotidiano romano, Inzaghi avrebbe posto tre condizioni precise per continuare il suo percorso all’Inter. La prima riguarda il rinnovo del contratto: l’allenatore vorrebbe arrivare a una cifra vicina ai dieci milioni netti a stagione. La seconda richiesta è relativa al mercato: il tecnico vuole garanzie su una rosa competitiva in grado di affrontare Champions League e campionato senza cali. Infine, l’ultimo punto riguarda un tema diventato centrale nel corso dell’anno: la comunicazione societaria sulle decisioni arbitrali. Inzaghi ritiene che dalla seconda parte della stagione, alcuni episodi abbiano inciso sulla corsa dello scudetto poi persa: l’allenatore chiede che la società si faccia sentire di più pubblicamente, come nelle opportune sedi.
Riproduzione riservata © - NI
