Notizie
Inter, oggi la ripresa ad Appiano. Alcuni dubbi ma un recupero importante per Venezia
La truppa Inzaghi vuole rispondere subito alla sconfitta in Supercoppa andando a mettere pressione alla vetta della classifica. Per domenica a Venezia Simone Inzaghi deve però fare i conti con l’infermeria.
Oggi, l’Inter riprenderá gli allenamenti a Appiano Gentile dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Simone Inzaghi, al ritorno dalla Supercoppa vinta a Riad.
Durante l’assenza del gruppo principale, infatti, solo pochi giocatori erano rimasti ad allenarsi in Italia, tra cui gli infortunati Acerbi, Pavard e Di Gennaro. Il lavoro a parte ha riguardato principalmente questi ultimi, ma ora la squadra è pronta a riunirsi al completo.
Chi è sicuramente out
Il tecnico dovrà a Venezia fare a meno di alcuni giocatori importanti, come Calhanoglu, Correa e Acerbi, il quale però si aggregherà al gruppo a partire da lunedì prossimo. Il turco soffre di un elongazione agli adduttori ed osserverà almeno un turno di riposo in campionato mentre per l’argentino e l’italiano si tratta di rifinire un recupero da lungodegenti che finalmente vede la fine del tunnel.
E Thuram?
L’attacco, invece, vedrà il ritorno in campo di Marcus Thuram, che ha saltato la finale di Supercoppa per precauzione. Il francese si prepara a riformare la coppia offensiva con Lautaro con il capitano pronto a confermare il buon momento dopo il gol segnato nel derby. L’Inter è pronta a lasciarsi alle spalle le difficoltà e a guardare con fiducia alla sfida di Venezia.
Il lungo rientro
Tuttavia, la notizia più attesa riguarda il ritorno in gruppo di Benjamin Pavard, il cui recupero è finalmente completato. Dopo un lungo stop dovuto all’infortunio subito in Champions contro il Lipsia un mese ga, il centrale francese sarà convocato per il prossimo match contro il Venezia, seppur destinato a partire dalla panchina. Nel match di domenica infatti la difesa sarà guidata da Bisseck, De Vrij e Bastoni, che sono tutti recuperati dopo piccoli acciacchi accusati durante il derby di Supercoppa.
Riproduzione riservata © - NI