Notizie
Inter oggi a Torino ma è contro la Lazio che ci saranno due assenze pesantissime

Due titolari della Lazio non ci saranno a San Siro contro l’Inter nel match della settimana prossima, l’ultimo in casa per i nerazzurri.
L’Inter affronta oggi il Torino nella prima delle tre partite che mancano alla fine del campionato. I nerazzurri si trovano a tre punti dal Napoli capolista, e la corsa Scudetto appare ormai compromessa. La squadra di Inzaghi ha già in mente la finale di Champions League in programma il 31 maggio contro il PSG: le scelte da cui a fine campionato potrebbero risentire proprio di quella gara. In mezzo, però, ci sarà un altro snodo importante in Serie A: il match contro la Lazio, previsto per il prossimo weekend. Una partita che potrebbe pesare, oltre che nella corsa allo Scudetto, anche nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League dei biancocelesti e non solo.
Zaccagni e Pellegrini non ci saranno
La Lazio affronterà l’Inter senza due titolari. Mattia Zaccagni e Luca Pellegrini non prenderanno parte alla trasferta di San Siro. Entrambi erano diffidati e sono stati ammoniti nel corso della gara di ieri contro la Juventus, finita 1-1. Il pareggio è arrivato grazie al gol segnato dall’ex Inter Matias Vecino all’ultimo secondo. Le ammonizioni, arrivate durante l’incontro, comportano una giornata di squalifica per i due giocatori. La formazione di Baroni dovrà quindi rinunciare a due elementi importanti nella prossima sfida di campionato.
Due cartellini che cambiano il volto della sfida
I due gialli incassati da Pellegrini e Zaccagni nella partita contro la Juventus hanno avuto un effetto immediato. I due salteranno la sfida contro l’Inter, già determinante per entrambe le squadre in questo finale di stagione. La loro assenza cambia il volto della formazione biancoceleste, che dovrà riorganizzarsi per affrontare i nerazzurri. L’episodio accaduto durante la gara dell’Olimpico ha avuto quindi ripercussioni dirette anche sulla sfida di San Siro.

Riproduzione riservata © - NI
