Calciomercato
Inter o Milan, la scelta di Vlahovic: si è messo nei guai

Dusan Vlahovic tra Inter e Milan: il bomber serbo è corteggiato da entrambe ma la situazione è complicata.
Dusan Vlahovic è uno degli uomini mercato di questa estate. L’attaccante serbo vive ormai quasi da separato in casa alla Juventus. Il club bianconero lo ha messo in vendita ma non riesce a trovare acquirenti, principalmente a causa dell’elevato stipendio del giocatore (12 milioni di euro a stagione).
Ovviamente non aiuta l’ultima annata dell’ex viola, sicuramente di livello inferiore rispetto a quanto ci si può e ci si deve aspettare da un attaccante come lui. Diciassette gol stagionali, di cui 10 in campionato: un bottino insufficiente per un bomber pagato 80 milioni e con un ingaggio da top player.
La Juve vuole provare a cederlo già in questo calciomercato estivo a un prezzo che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tuttavia l’impressione è che nessun club sia disposto a spendere soldi per il cartellino di Vlahovic, anche perché il giocatore non pare nemmeno così propenso ad abbassarsi troppo lo stipendio.
In casa Juve si stanno studiando le varie soluzioni. Si è parlato di rescissione del contratto ma è una strada impraticabile e troppo costosa. Le alternative sono la cessione in prestito con opzione di riscatto (con scadenza del contratto spostata al 2027) o il reintegro del giocatore solo per quest’anno: nel 2026 terminerà l’intesa con la Juve e sarà libero di accasarsi dove vorrà.
Vlahovic all’Inter: svolta clamorosa, lo prendono a zero
La Juve spera che Allegri convinca il Milan a fare uno sforzo già in questa sessione di mercato. Il tecnico livornese vorrebbe subito Dusan e per questo ha chiesto a Tare di valutare la fattibilità dell’operazione.
Secondo quanto affermato da Giovanni Albanese, giornalista di fede juventina molto informato sui movimenti di mercato che riguardano i giocatori bianconeri, qualcosa con i rossoneri c’è stato nelle scorse settimane. Tuttavia secondo Albanese il club che sta davvero lavorando sottotraccia per Vlahovic è un altro.
Il giornalista, intervenuto sul canale YouTube di Calciomercato.it, ha lanciato la clamorosa indiscrezione: il bomber serbo potrebbe infatti trovare l’accordo con l’Inter, ma solo a parametro zero. “L’Inter l’ipotesi a parametro zero in ottica 2026 la prende in considerazione e non poco“, fa sapere Albanese.
Tuttavia rimanere un anno alla Juve potrebbe essere un grosso problema anche per lo stesso Dusan. “Il Milik della Juventus il prossimo anno potrebbe essere Vlahovic – afferma Albanese – A quel punto potrebbe essere un problema più per il giocatore che per la Juve“.
Riproduzione riservata © - NI
