Notizie
Inter, non è ancora finita: Marotta chiude il colpo a sorpresa

Le porte del mercato si sono ormai chiuse, ma l’Inter tenta un ulteriore colpo: Marotta punta su un giovane innesto
Vedere sfumare un’operazione per cui erano state investite molte energie è stato un colpo duro per l’Inter, che ha dovuto incassare la fumata nera nella trattativa per Ademola Lookman. Tuttavia, la squadra è stata comunque rinforzata in questa ultima sessione di mercato: è arrivato Bonny dal Parma, mentre Esposito è stato confermato e subito convocato anche in Nazionale.
Non solo l’attacco, ma anche la difesa ha ricevuto un importante upgrade nell’ultima giornata di mercato, con l’arrivo di Akanji dal Manchester City: un innesto di livello internazionale che alza sensibilmente il valore del reparto arretrato nerazzurro.
Anche gli arrivi di Susic e Luis Henrique – arrivati nella Milano nerazzurra a inizio mercato – contribuiscono ad aumentare la qualità complessiva della rosa, garantendo alternative valide in più reparti. Per l’Inter, però, il mercato non si chiude qui.
Inter, Marotta centra un nuovo colpo
Nonostante il mercato sia finito, i piani alti di tangenziale dell’Inter hanno deciso di trattenere una pedina preziosa e soprattutto con ampissimi margini di crescita. Si tratta di Luka Topalovic, giovane centrocampista offensivo classe 2006 attualmente in forza all’Inter Under 23 di Stefano Vecchi.
Sul calciatore sloveno l’Inter ha deciso di puntare per il futuro: il classe 2006 ha completamente stregato Marotta che ha scelto di muoversi sia per allungare l’accordo di rinnovo con il calciatore, in scadenza il prossimo giugno, che adeguare lo stipendio all’effettivo valore del calciatore.
Dopo un solo anno in Primavera, il fantasista di Slovenj Gradec ha collezionato 8 gol e 4 assist tra regular season, fase finale e Coppa Primavera, disputando un totale di 33 partite.
Numeri eccezionali per un centrocampista offensivo, che potrebbe presto rivelarsi un autentico gioiello in ottica prima squadra. Lo scorso anno aveva già attirato l’attenzione dell’allora tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, che decise di premiarlo con l’esordio in Serie A nell’ultima giornata di campionato contro il Como, facendolo entrare nei minuti finali.
Una scelta che il classe 2006 ricorda come uno dei momenti più emozionanti della sua giovane carriera, destinato a restare per sempre nella sua memoria. Inoltre, ha già scritto una piccola pagina di storia nerazzurra, siglando il primo gol in Serie C della neonata Inter Under 23.
Marotta ha le idee chiare: vuole puntare su di lui. Il giovane talento potrebbe diventare fin da subito l’uomo copertina della squadra di Stefano Vecchi, ma non è escluso un suo ritorno tra i grandi, con una possibile nuova chiamata in Serie A, questa volta da parte di Cristian Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
