Calciomercato
Inter: nessun attaccante italiano anche la prossima stagione? Le idee della dirigenza
I nerazzurri diranno al 99% addio a Correa ed Arnautovic ed almeno uno di questi andrà sostituito: la dirigenza è già al lavoro.
L’Inter sembra orientarsi su un rinnovamento generazionale che vede al centro giovani promesse, anche se questo comporta decisioni difficili riguardo talenti emergenti attualmente in prestito in altri club.
Tra questi, figurano i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, le cui carriere sono attentamente monitorate dall’Inter.
La situazione
Il club nerazzurro non rinnoverà quasi certamente i contratti di Arnautovic e Correa che sono in scadenza nel 2025: ci sarà da vedere se Inzaghi vorrà 5 0 4 attaccanti in organico nella prossima stagione.
Decisione presa?
Per quel che riguarda i giovani in prestito dall’Inter, Sebastiano Esposito, attaccante ventenne, sta facendo molto bene all’Empoli. FcInterNews.it ritiene che l’Empoli sia fortemente intenzionato a riscattarlo a titolo definitivo. Per farlo va esercitato un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro: fondamentale però sarà assicurarsi la permanenza in Serie A. Il club toscano vede in Esposito non solo un investimento per il presente ma anche per il futuro, con possibili guadagni dalla sua rivendita valutati tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Il fratello minore
Francesco Pio Esposito, dall’altra parte, ha mostrato il suo talento con lo Spezia, diventando un punto fermo nonostante la sua giovane età. Attaccante precoce, nato nel 2005, si è già distinto nell’Under 21 italiana sotto la guida di Carmine Nunziata. L’Inter medita un suo ritorno solo in via temporanea. Il ragazzo dovrebbe iniziare il ritiro con la Prima Squadra e poi andare in prestito in Serie A, possibilmente in un club che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Non mancano, tuttavia, interessamenti da parte di altri club esteri, come ad esempio il Feyenoord.
Riproduzione riservata © - NI