Notizie
Inter, mosse decisamente sorprendenti in Coppa Italia: Inzaghi rischia tutto per Napoli?

Inzaghi stravolge l’Inter per inseguire tutti gli obiettivi? La preparazione della sfida con la Lazio procede tra rotazioni sorprendenti e scelte rischiose.
L’Inter si trova davanti a un bivio cruciale. Da un lato, la voglia di continuare il percorso in Coppa Italia e conquistare la semifinale contro il Milan e dall’altro, la necessità di arrivare al big match di sabato contro il Napoli con la migliore condizione fisica possibile. Simone Inzaghi sa che ogni mossa avrà un peso specifico sulla stagione, motivo per cui le rotazioni saranno inevitabili. Non sarà un segnale di disinteresse verso il trofeo, ma piuttosto la volontà di gestire le forze senza perdere competitività. La gara di domani vedrà protagonista un giocatore che sta deludendo parecchio attirandosi le critiche anche degli addetti ai lavori.
Scelte in difesa e centrocampo: le alternative di Inzaghi
La Gazzetta dello Sport ipotizza la probabile formazione che affronterà la Lazio: De Vrij tornerà titolare dopo tre panchine, lasciando ad Acerbi il tempo per recuperare in vista del Napoli. Probabile spazio per Bisseck al posto di Bastoni, sull’esterno sinistro potrebbe esserci un’occasione per Zalewski, mentre a centrocampo tutto ruota attorno alle condizioni di Frattesi. Se l’ex Sassuolo sarà al top, sarà titolare, in caso contrario, toccherà a Barella fare lo stakanovista. Zielinski potrebbe dare fiato a Mkhitaryan, mentre Calhanoglu sembra destinato a rientrare dal primo minuto dopo l’assenza iniziale con il Genoa.
Arnautovic e Taremi: la nuova coppia d’attacco
La vera sorpresa potrebbe arrivare in attacco. Inzaghi sta valutando l’ipotesi di affidarsi alla coppia Arnautovic-Taremi, lasciando inizialmente in panchina Lautaro Martinez. Una scelta coraggiosa, ma dettata dall’esigenza di preservare il Toro, imprescindibile per il campionato. Arnautovic ha bisogno di minuti per ritrovare ritmo-partita, mentre Taremi potrebbe sfruttare l’occasione per dimostrare il suo valore. I tifosi si chiedono se l’assenza di Lautaro possa compromettere la lucidità offensiva della squadra, ma l’obiettivo è chiaro: avanzare in Coppa senza sacrificare energie preziose per lo scudetto.

Riproduzione riservata © - NI
