Notizie
Inter-Milan: Toro scatenato, Barella rischia, Lukaku cresce
I nerazzurri dominano il primo tempo ma si abbassano un po’ troppo nella ripresa pur non soffrendo mai gli attacchi avversari.
ONANA 6: sbaglia malamente un rinvio di piede ma il Milan non concretizza. Impegnato pochissimo, solo una volta da Brahim Diaz; serata tranquilla.
SKRINIAR 6: mette un bel cross per Lautaro, nel finale rischia la frittata perdendo un bruttissimo pallone.
ACERBI 7: la fotografia della sua gara è il tackle provvidenziale su Giroud nella ripresa. Annulla nuovamente Giroud come avvenuto in SuperCoppa.
BASTONI 6,5: il Milan non attacca mai dalle sue parti e lui ne approfitta per giocare in proiezione leggermente più offensiva.
DARMIAN 6,5: vince il duello personale contro Theo Hernandez, il francese non lo punta mai, neanche in velocità.
BARELLA 6: rischia tantissimo a metà tempo quando perde pallone sanguinoso a centrocampo, in generale è quasi ovunque in mezzo al campo. Non è sempre lucidissimo ma dà fastidio a tutti. Rischia sempre la giocata, forse anche troppo. (Dal 94’ ASLLANI s. v.).
CALHANOGLU 6,5: gioca bassissimo per iniziare a fare gioco da molto dietro, fornisce l’assist per l’1-0. (Dall’89’ GAGLIARDINI s. v.).
MKHITARYAN 6: quantità e qualità senza strafare. (Dal 70’ BROZOVIC 6,5: graditissimo rientro, aiuta a portare a casa i 3 punti con la sua gestione sapiente).
DIMARCO 6,5: va vicino al goal olimpico, dà tutto ed esce stremato. (Dal 70’ GOSENS 6: si sbatte).
DZEKO 6: un po’ poco coinvolto, meraviglioso il passaggio di tacco a mandare all’aria il pressing avversario. Cerca di rendersi utile come può. (Dal 70’ LUKAKU 6,5: sta sempre meglio, fa sponde, difende palloni altrimenti persi e va vicino anche al 2-0).
LAUTARO MARTINEZ 8: inizia bene stuzzicando i rossoneri prima col destro e poi ci testa. Al terzo tentativo arriva il goal sempre di testa. Lotta e subisce tantissimi falli, un fuorigioco millimetrico gli nega la doppietta.
INZAGHI 7: prepara bene la gara non facendosi sorprendere dalle scelte di Pioli. Fa bene a predicare calma in diversi momenti della gara quando poteva sembrare che i suoi potessero innervosire per la gara difensiva dei rossoneri.
Riproduzione riservata © - NI