Notizie
Inter-Milan: questa volta Marotta, purtroppo, è stato profetico
I nerazzurri si sono fatti sorprendere e battere dai cugini che sembravano sul punto di una crisi irreversibile.
L’Inter ha visto interrompere la serie di 6 vittorie consecutive nel derby contro il Milan, in una partita che si è rivelata una vera odissea per i nerazzurri. Nonostante le aspettative elevate dettate dalle situazioni agli antipodi con cui le due squadre arrivavano al match, l’Inter non è riuscita a esprimere il gioco aggressivo e determinato che l’aveva caratterizzata negli scontri diretti precedenti.
Serata deludente
Oltre a essere considerati i favoriti per il match, i nerazzurri si appoggiavano a una recente prestazione incoraggiante contro il City e contavano su un Milan che mostrava enormi segni di difficoltà. Tuttavia, l’Inter ieri si è dimostrata una squadra molle e priva del suo usuale mordente. Questa mancanza di energia si è rivelata fatale, consegnando al Milan una vittoria meritata per la maggiore voglia mostrata in campo.
La profezia
Il presidente dell‘Inter, Beppe Marotta, in realtà, come fa notare il Corriere della Sera, già nel pre-gara aveva preannunciato le difficoltà in un derby sempre imprevedibile, sottolineando la crescente pressione su una squadra considerata favorita. La sua previsione ha trovato triste conferma nella performance della sua squadra, segnando forse l’inizio di una riflessione più ampia sull’attuale condizione fisica e mentale della stessa.
La crisi del Toro
In tutto ciò, Lautaro Martinez rappresenta un capitolo a parte di questa fase critica dell’Inter. L’attaccante argentino, dopo aver segnato 1 solo goal in 13 partite, continua a mostrare segni di una condizione fisica piuttosto carente, nonostante ieri abbia realizzato 1 assist decisivo.
Riproduzione riservata © - NI