Notizie
Inter-Milan: formazioni ufficiali
Un derby da sogno nel deserto: Inter e Milan sono pronte a sfidarsi per la Supercoppa Italiana in un’atmosfera carica di tensione, chi trionferà?
Nel cuore dell’arabia Saudita, a Riyad, il caldo del deserto si fa sentire non solo per le temperature bollenti ma anche per l’appassionante confronto che si prefigura sul rettangolo di gioco.
La Supercoppa Italiana è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, vedendo fronteggiarsi due colossi del calcio italiano: l’Inter e il Milan.
Le scelte di Conceicao
Nel Milan Gabbia va in panchina e quindi al centro della difesa c’è la coppia Tomori-Thiaw; c’è inoltre il ritorno di Leao che inizia la partita dalla panchina. A centrocampo Musah ha vinto il ballottaggio con Bennacer. I rossoneri sulla carta si schierano con un 4-2-3-1, ma ci sono possibilità che durante il match diventi un 4-3-3 o un 3-5-1-1.
Conferme per Inzaghi
L’Inter conferma in gran parte la squadra vincitrice della semifinale contro l’Atalanta: l’unica variazione è in attacco dove Taremi prende il posto dell’infortunato Thuram. Sia quest’ultimo che Correa sono comunque presenti in panchina: vediamo le formazioni nel dettaglio.
Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.
In panchina: Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Thuram, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch.
Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata.
In panchina: Sportiello, Calabria, Bennacer, Loftus-Cheek, Jovic, Leao, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Vos, Traore, Camarda, Abraham.
Allenatore: Sergio Conceiçao.
Riproduzione riservata © - NI