Calciomercato
Inter-Milan, è scontro totale: Chivu fa sul serio
Derby anche per un obiettivo comune sul mercato per Inter e Milan: Cristian Chivu fa sul serio sul prossimo innesto
Dopo la finale di Champions League, arriva un altro duro colpo per l’Inter: l’eliminazione dal Mondiale per Club agli ottavi di finale. La Fluminense, nonostante un organico sulla carta inferiore, ha avuto la meglio approfittando di un’Inter incapace di entrare in partita con il giusto atteggiamento. Una sconfitta che costringe i nerazzurri a voltare ancora una volta pagina, sfruttando questo periodo per recuperare energie fisiche, ma soprattutto mentali.
Se per la squadra è tempo di riposo e vacanze, lo stesso non si può dire per la dirigenza. Con l’apertura del mercato estivo, avvenuta ieri, la società è chiamata a rinforzare la rosa per consegnare a Cristian Chivu un gruppo giovane, competitivo e motivato in vista del prossimo campionato.
La permanenza di Pio Esposito e l’arrivo di Bonny rappresentano un’iniezione di freschezza nel reparto offensivo. Proprio ieri il nuovo attaccante nerazzurro ha svolto le visite mediche di rito: il francese approderà a Milano per una cifra intorno ai 23 milioni di euro, più 3 di bonus. Il suo contratto sarà quinquennale, con un ingaggio da 2 milioni a stagione. Al Parma, inoltre, spetterà una percentuale sulla futura rivendita. Bonny, giovane e di grande prospettiva, sarà un innesto prezioso per l’attacco di Chivu, che lo utilizzerà soprattutto come alternativa alla coppia titolare.
Con il comparto offensivo in fase di rinnovamento, la dirigenza dovrà lavorare sulla difesa, che nella sfida contro la Fluminense ha fatto sorgere più di un interrogativo: come l’aver concesso il primo goal a soli 3′ dall’inizio del match.
Inter, Leoni è nel mirino: conferma di Marotta, duello con il Milan
A soli 18 anni Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma, è uno dei talenti più promettenti del panorama italiano. Ma dal canto suo il Parma non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiellino. Il giovane ha attirato l’interesse di molte big, tra cui Inter e Milan. Le due milanesi, infatti, si preparano a dar vita a un nuovo derby, stavolta sul mercato, per accaparrarsi il gioiello gialloblù.
I nerazzurri sembrano in vantaggio per il giovane difensore dei ducali: forte dei buoni rapporti con il Parma, rafforzati proprio dall’operazione di Bonny, e il subentro di Chivu, e soprattutto da un margine di 30 milioni di euro che l’Inter potrebbe investire su Leoni, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
A confermare l’interesse ci ha pensato anche Beppe Marotta: “Non nascondo che è nel nostro taccuino”, ha dichiarato il dirigente nerazzurro, lasciando intendere come il giovane difensore sia una priorità per il presente e il futuro del club.
Il club guidato da Marotta punta a regalare a Chivu un difensore di qualità, futuribile e con grandi margini di crescita. Il Milan, dal canto suo, prima di affondare il colpo dovrà necessariamente cedere qualche pedina nel reparto arretrato, valutando anche la possibilità di inserire contropartite tecniche gradite al Parma.
Riproduzione riservata © - NI
