Notizie
Inter-Milan 2-3. Le pagelle nerazzurre della Gazzetta
All’indomani del brutto scherzo subito dai cugini nel derby di Supercoppa l’Inter si lecca le ferite. Ecco le pagelle nerazzurre della Gazzetta dello Sport.
INTER 5
L’ombra di sé, non solo nell’approccio tenue, ma nel modo in cui non sa gestire una gara già vinta.
L’ALLENATORE
Inzaghi 5
La cara Supercoppa gli sfugge in modo incomprensibile: inter si butta via, prima partendo male e poi facendosi soverchiare in rimonta.
IL MIGLIORE
Taremi 6,5
Gioca di fino: assist per Lautaro più primo gol su azione dopo stop docie. Gestisce tanti contropiedi, ma pesa l’aver sbucciato sotto porta.
IL PEGGIORE
Asllani 4,5
Non facile entrare in corsa, ma lui fa molto meno del compitiro. E il manifesto del disastro è il modo in cui gli scappa Leao sul gol di Abraham.
Sommer 5,5
Sulla rete di Theo bucherellato sul suo palo e tutto cambia. La smanacciata su Morata ha del miracoloso, poi fa quel può, anche in uscita, infine capitola.
Bisseck 5
La sofferenza del 1o tempo è niente rispetto a quella di fronte a Leao, che prima lo provoca con dei calcetti e poi lo svernicia. Chiude da centralone e li si materializza il disastro.
De Vrij 6
Nel primo tempo fatica a leggere il movimentismo di Reinders. Suc il lancione per lo scoppio di Taremi, poi va in difficoltà. Esce lui, comunque, e il Milan fa 3-2 (Darmian 5,5).
Bastoni 5,5
Più che “bastoneggiare” davanti, è dietro che servirebbero i suoi interventi. Il salvataggio su Reijnders vale un gol, ma sul 2-2 di Puisic pure lui contribuisce al pasticcio.
Dumfries 5,5
La pigrizia del 1° tempo è scossa dal pestone di Theo: solite storie tese. Stavolta Denzel non è la locomotiva vista contro l’Atalanta; ci prova, ma divora il 3-2.
Barella 5,5
Non è lucido neanche quando inter sembrava aver dato un colpo di pugnale soffre Leao, che lo costringe al
giallo, e insegue invano Theo Sul 2-2 (Frattesi 5).
Calhanoglu 5,5
L’aver ascoltato il “suo” coro a 5 km di distanza non ha cambiato l’umore: patisce come tutta l’inter nei primi 30′, fino a quando esce per un adduttore ballerino.
Mkhitaryan 5,5
Sotto ritmo nel 1o tempo, come tutti del resto, almeno governa alla sua maniera la palla del
vantaggio. Spende il giallo sulla punizione. gol di Theo, poi solo patimenti.
Dimarco 6
Scalda il mancino su Maignan, ma la cosa migliore della serata la fa con le mani: la
rimessa che poi porta all’1-0 sfrutta la
dormita del Diavolo.
Lautaro 6
Salta il tappo che opprimeva il Toro, ma inutilmente: il 4° gol in 4 edizioni di Supercoppa non sposta. La ricerca della doppietta si infrange e diventa beffa.
Zielinski 5,5
Dovrebbe essere pensante, governare la palla nella fase più frenetica e complicata. E lui che fa? Quando servirebbe la lucidità per un tocco in più, lui calcia inutilmente.
C. Augusto 5,5
Nella mischia quando Dimarco cala. Potrebbe diventare eroe, ma la sua testata sbatte sul palo e poi il pallone si ferma sulla linea. Sul
2-2 dovrebbe difendere meglio.
Riproduzione riservata © - NI