Notizie
Inter, mazzata post Champions: Chivu fatica ad accettarlo

L’Inter ha debuttato nel migliore dei modi in Champions League, grazie a un avittoria sostanzialmente agevole contro l’Ajax.
Nonostante due sconfitte consecutive, compresa quella contro la Juventus a Torino per 4-3, i nerazzurri hanno portato a casa un’ottima vittoria in Champions League contro l’Ajax. Un debutto, quello europeo, che non poteva davvero essere migliore di così per la squadra allenata da Cristian Chivu.
Il tecnico rumeno, in Olanda ha preparato una squadra solida e decisamente attenta dal punto di vista difensivo. La speranza del club e dei suoi tifosi è che le medesime sensazioni vengano confermate anche nei prossimi appuntamenti ufficiali.
In ogni caso, la stagione è lunghissima, quindi tempo per recuperare il terreno perso in campionato è veramente tanto. Parlando sempre del club interista, comunque, c’è qualcuno che la vede in un modo tutt’altro che perfetto e idilliaco.
Inter, vittoria in Champions League imperfetta: tutti i dettagli
Wesley Sneijder, fuoriclasse ex Inter, ai microfoni di Ziggo Sport ha commentato la vittoria dei nerazzurri contro l’Ajax grazie ai due gol di Marcus Thuram. Secondo lui, questi due gol sono arrivati grazie a due calci piazzati che vanno allenati e non arrivano casulamente. Inoltre, si devono trovare da quelle parti i giocatori giusti insieme. In questo modo, è davvero possibile arrivare a concretizzare qualcosa. Proprio per questo, ha trovato le due reti del club italiano assolutamente notevoli.
Al contrario, l’Ajax ha avuto una sola nitida occasione da rete, poco prima il vantaggio siglato da Thuram, precisamente nel momento esatto in cui Mika Godts ha fallito la sua occasione dinanzi a Sommer. Secondo lui, poteva diventare tutta un’altra partita se l’Ajax avesse segnato un gol. Ma se non si creano quel tipo di azioni e occasioni da rete, è chiaro che “l’Ajax non può competere a questo livello. E l’Inter non era nettamente al suo meglio. Ora è importante per loro cambiare marcia. Sapevano già in anticipo che l’Inter era forse troppo grande, e si è dimostrato così”.
Adesso l’Inter ha la ferrea responsabilità di rialzare la testa dopo una vittoria assolutamente da considerare positiva e davvero eccezionale. Nulla è stato ancora fatto, ma il successo esterno di Champions League può conferire al club milanese fiducia e spensieratezza, quella che manca ormai da veramente fin troppo tempo. Staremo a vedere, allora, se qualcosa effettivamente potrà cambiare già a partire dalle prossime sfide ufficiali di campionato. Di sicuro Chivu e giocatori hanno tutte le carte in regola per compiere una splendida stagione al vertice in Italia ed Europa.
Riproduzione riservata © - NI
