Notizie
Inter, malumori in difesa: situazione Acerbi delicata

Ha avuto molto risalto l’episodio spiacevole che coinvolge il difensore nerazzurro: c’è chi pensa anche che il club possa riflettere sul da farsi.
L’Inter, giorni fa per la verità, ha concluso la propria permanenza in California, dove ha affrontato la prima fase del Mondiale per Club. La squadra, tra le altre cose, ha sostenuto diverse sedute di allenamento aperte al pubblico, test fisici e incontri con i media. In un contesto apparentemente tranquillo, la squadra ha provato a ricompattarsi sotto la guida di Cristian Chivu. Il clima sereno, però, è stato incrinato da un episodio che coinvolge Francesco Acerbi, già protagonista in passato di momenti controversi.
Un battibecco diventa un caso
L’ex difensore della Lazio è stato protagonista di uno scontro verbale con un presunto tifoso del Paris Saint-Germain al termine di un allenamento. Il difensore avrebbe reagito a una provocazione con parole gravi, chiaramente udibili in un video circolato in rete. Non si tratta di semplici toni accesi, l’interista ha proferito frasi minacciose, difficili da ignorare: “preso il c… non mi va, io esco da lì, io matto e ti sfondo di botte“. L’episodio ha suscitato un’ondata di reazioni e rilanci mediatici, destinati a far discutere.
La delusione ed il sospetto
Secondo quanto riportato da Il Giornale, il club non ha ancora preso posizione ufficiale, ma non si esclude una riflessione interna sul futuro del difensore. Poche settimane fa, l’Al-Hilal di Inzaghi aveva manifestato interesse, ma nessuna offerta concreta è arrivata per il 37enne. L’Inter, secondo il giornalista Gianni Visnadi, avrebbe potuto sperare in un’uscita che potesse alleggerire il reparto e portare nuova linfa. L’episodio recente potrebbe accelerare le valutazioni. Per ora, Acerbi resta un tesserato nerazzurro, ma il clima intorno a lui si è fatto pesante. Ricordiamo che l’Inter, volendo, può rescindere il contratto di Acerbi quest’estate dietro il pagamento di una penale da 500 mila euro.
Riproduzione riservata © - NI
