Calciomercato
Inter: lotta con Milan e Napoli per il regista del futuro, Marotta ha un jolly da giocarsi
I nerazzurri hanno il morale abbastanza alto per il pareggio strappato ieri in Inghilterra ma i dirigenti mantengono un occhio anche al mercato.
La lotta per accaparrarsi giovani promesse sul mercato si intensifica, e in questo contesto, il nome di Samuele Ricci emerge come uno dei più desiderati sullo scenario nazionale e internazionale. Il centrocampista, classe 2001, ha dimostrato sul campo di meritare l’interesse di top club grazie a prestazioni che non sono passate inosservate.
In rampa di lancio
Una delle giovani stelle che ha brillato nell’ultimo periodo è senza dubbio il regista del Torino. Le sue abilità hanno attirato l’attenzione non solo in Italia, con Inter, Milan e Napoli pronti a contendersi il suo cartellino, ma anche oltre confine, con club della Premier League e della Liga spagnola che lo osservano con interesse.
Nerazzurri in pole
Secondo Inter Live, Beppe Marotta è ben conscio del valore del giocatore e, pur di non ripetere quanto avvenuto con Bremer l’anno scorso, sembra pronto a proporre una strategia convincente per superare la concorrenza, sia nazionale che estera. L’Inter ha in mente un piano audace per abbassare le pretese economiche del Torino, stimate attorno ai 40 milioni di euro per il cartellino di Ricci. Marotta sta considerando l’opzione di inserire nella trattativa due giovani promettenti: Francesco Pio Esposito, attualmente in prestito allo Spezia, e Ebenezer Akinsanmiro, nigeriano classe 2004 prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. L’Inter, può contro-riscattare Akinsanmiro per poi utilizzarlo come carta vincente nell’affare.
Riproduzione riservata © - NI