Notizie
Inter-Lookman, sogno svanito: previsto l’annuncio di Marotta

L’annuncio di Marotta provoca una battuta d’arresto per la trattativa tra Inter e Lookman: sfuma l’operazione
Prosegue il braccio di ferro tra l’Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è da qualche settimana nel mirino dei nerazzurri, determinati ad assicurarsi un esterno di qualità in vista della prossima stagione, e Lookman si è rivelato l’obiettivo numero uno.
Dopo aver ufficializzato il colpo Ange-Yoan Bonny dal Parma, la dirigenza meneghina continua a lavorare sul fronte entrate e sul potenziare il reparto avanzato di Cristian Chivu. Il club di Viale della Liberazione continua a insistere per il 27enne nigeriano, ormai ai titoli di coda con l’avventura bergamasca. Lookman è stato chiaro sul proprio futuro: vuole approdare a Milano per vestire la maglia nerazzurra, ma questa volta interista.
La volontà del giocatore potrà giocare un ruolo determinante per l’Inter – con cui ha l’accordo di massima per un contratto quadriennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione – , ancora in trattativa con la Dea, intransigente sulla richiesta per lasciare partire. L’Inter ha offerto 40 milioni, ma l’Atalanta ne vuole 50 – la società milanese ha messo sul piatto una prima offerta 10 milioni più bassa rispetto alla richiesta degli atalantini, peraltro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Proposta che è stata immediatamente rispedita al mittente.
I contatti tra le parti proseguono, ma l’Inter dovrà essere disposta a rilanciare per strappare Lookman all’Atalanta, ora che ha anche il benestare di Oaktree. Tuttavia, all’orizzonte iniziano a sorgere i primi dubbi della riuscita dell’operazione, soprattutto dopo l’annuncio di Marotta.
Lookman-Inter, tutto fermo: Marotta pronto a chiudere la porta
Nonostante le voci circolate negli ultimi giorni, il possibile approdo di Ademola Lookman all’Inter sembra destinato a restare solo una suggestione estiva. La pista Lookman-Inter è destinata a raffreddarsi definitivamente nei prossimi giorni. A confermare lo stallo nella trattativa è Ivan Zazzaroni, che ha dichiarato: “Fino alla settimana prossima non sono previsti incontri tra l’Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman.”
Un chiaro segnale che, almeno per ora, i nerazzurri di Milano non hanno affondato il colpo per l’attaccante nigeriano, reduce da una stagione brillante tra le fila dell’Atalanta di Gasperini.
A spegnere definitivamente le speranze dei tifosi potrebbe essere direttamente il Presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, atteso in conferenza stampa lunedì prossimo. Secondo indiscrezioni, il dirigente interista dovrebbe chiarire la posizione del club sul giocatore, liquidando l’interesse e dichiarando che quella per Lookman sia, appunto, solo una suggestione di mercato.
Riproduzione riservata © - NI
