Notizie
Inter-Lipsia: l’avvertimento di Dimarco
L’esterno sinistro dell’Inter Federico Dimarco ha presentato il match di domani.
Federico Dimarco ha parlato in conferenza stampa della gara di domani sera contro il Lipsia.
“Dobbiamo fare una grande partita contro una squadra forte, servirà una grande prestazione”.
Sulla partita
“La Champions è una delle competizioni più belle e dà tanti stimoli. Servirà una grande partita, abbiamo affrontato avversari di grandi livello e fatto 10 punti. Ne servono altri tre per avvicinarci all’obiettivo”.
Il rendimento dell’Inter in questo inizio di stagione
“L’anno scorso è stata una stagione incredibile, ma bisogna metterla da parte. Siamo partiti bene, siamo a -1 dalla vetta e siamo vicini al passaggio del turno in Champions. Non penso ci siano stati cali fisiologici, ci sta che pareggi o perdi. Poi sei l’Inter e fa rumore, ma dobbiamo continuare così”.
Il suo modo di giocare
“Tutte le occasioni che creo nascono dal lavoro di squadra, cerco di mettere in condizione i compagni di fare gol. Tutto arriva grazie al lavoro della squadra, dello staff e del mister”.
Sul turnover
“Nell’Inter non c’è bisogno di parlare di turnover, siamo tanti giocatori forti e l’abbiamo dimostrato in tutte le competizioni. Chi va in campo domani deve fare una grande partita”.
L’avversario
“Il Lipsia è terzo in classifica e ha preso pochi gol, sappiamo che hanno giocatori forti avanti come Sesko. Dobbiamo fare la nostra partita come sempre in Champions”.
Campionato o Champions
“Tante squadre si sono rinforzate e sono in vetta in pochi punti, l’Inter è forte e deve affrontare tutte le competizioni nello stesso modo”.
L’importanza del gruppo
“Sono felice per il Tucu, se lo merita. Ha sempre dato il massimo e non ha mai detto una parole fuori posto: questo fa capire com’è lo spogliatoio dell’Inter. È sano, ci vogliamo bene e ci divertiamo. E questo si vede in campo”.
Riproduzione riservata © - NI