Notizie
Inter-Lipsia 1-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport
I nerazzurri portano a casa un’altro risultato pieno col minimo scarto in Champions League nonostante la sofferenza nel secondo tempo ed ora guardano tutti dall’alto.
Inter 6,5
Il solito zero alla voce gol incassati, con l’unica pecca di non aver chiuso prima la gara
Sommer 6,5
Ottimo su Nusa in allungo, reattivo in un paio di uscite alte. Neppure un gol subito in Champions, questo sì che è un bell’andare.
Il peggiore
Pavard 5,5
L’infortunio anticipa un cambio che Inzaghi avrebbe comunque fatto. Assai svagato e in difficoltà quasi costante sui tagli di Openda.
Il migliore
de Vrij 7,5
Giù il cappello, guida il reparto migliore della Champions e lo fa azzeccando praticamente tutto, cancellando dal campo prima Andre Silva poi Sesko.
Bastoni 6,5
Consueto piacere, nel vederlo calciare con il sinistro. Pulito, efficace, mai disordinato, con i tempi giusti. Cambio con vista su Firenze.
Çalhanoglu 6,5
Musica, maestro. L’Inter si piace e si riconosce, quando c’è lui. La pecca? Un pallone perso sull’azione di Musa.
Dumfries 6,5
Si scia in Olanda? Sembrerebbe di sì, considerata l’azione a inizio ripresa. Sempre attivo, anche se arriva poco lucido davanti alla porta.
Barella 7
Anima vera, sempre sul pezzo: fa tanto e qualcosa sbaglia pure, ma non smette mai di ribaltare l’azione. In grande condizione, tiene alti i suoi.
Zielinski 6,5
Forse la prova migliore in nerazzurro per almeno 70 minuti, poi meno bene quando chiude da regista. E’ ormai dentro i meccanismi Inter.
Dimarco 6,5
Propizia l’autogol con una punizione, chiude ed esulta con una copertura. In mezzo grande qualità e un piccolo rimpianto, un pallone mal servito a Thuram.
Lautaro 6
Meglio con gli assist (la palla a Dumfries è una carezza) che sottoporta. Con Taremi non fa molto coppia.
Taremi 5,5
Siamo sempre lì: le cose migliori le fa lontano dalla porta, dove sbaglia pochissimo. Ma dentro l’area è poco cattivo almeno in un paio di occasioni.
Thuram 6
Con un’altra marcia rispetto a Taremi, l’Inter con lui ritrova la profondità smarrita. Utile anche in fase difensiva con il gioco aereo.
Arnautovic 6
Poco da mostrare
Mkhitaryan 6
Minuti di sostanza
Carlos Augusto 6
Il Lipsia pizzica più dall’altra parte. Porta a casa la serata, buona una diagonale difensiva: è sempre dove te lo aspetti.
Bisseck 6
Entra e ci mette un secondo a prendere il ritmo. Non sbaglia nulla, pur dentro una giornata meno esaltante rispetto a Verona.
Inzaghi 7
Notte da primo in classifica in Europa: l’Inter è matura per restarci, lassù. Gestione ideale delle forze, ostacolato solo dagli infortuni.
Riproduzione riservata © - NI