Notizie
Inter-Lecce le pagelle: Gosens torna in formato Atalanta, Barella al top
I nerazzurri chiudono una brutta settimana con una vittoria convincente: nessun giocatore sfigura; ecco le pagelle.
ONANA 6: non deve compiere nessun intervento notevole, mostra la solita confidenza palla al piede.
DARMIAN 6: mai in affanno anche se si fa saltare da un paio di avversari.
ACERBI 7: non concede nulla agli attaccanti pugliesi.
BASTONI 6,5: prova a rendersi utile in zona offensiva con un paio di traversoni interessanti. Limita molto bene Strefezza, una delle rivelazioni del Lecce.
DUMFRIES 6,5: sprazzi di vero Dumfries nel primo tempo anche se in un’occasione si fa anticipare sul più bello da un difensore avversario. Nella ripresa è suo l’assist per il goal del 2-0. (Dal 78’ D’AMBROSIO s. v.).
BARELLA 7: fornisce l’assist a Mkhitaryan e dà l’avvio all’azione del secondo goal.
CALHANOGLU 6: marcato a uomo da Hjulmand che lo scherma limitandolo. Lui cerca altre soluzioni, prova senza infamia e senza lode. (Dal 78’ GAGLIARDINI s. v.).
MKHITARYAN 6,5: segna la prima rete del match con un destro molto preciso. Per il resto si vede poco ma fa il suo sia in termini di qualità che di quantità. (Dal 70’ BROZOVIC s. v.).
GOSENS 7,5: inizia l’azione che porta al goal di Mkhitaryan e si propone tante volte in fase offensiva. Un treno oggi, una delle sue migliori gare in nerazzurro. (Dal 91’ ZANOTTI s. v.).
DZEKO 6: angola un po’ troppo il colpo di testa nel primo tempo e libera Dumfries con un gran colpo di tacco. Per il resto lotta e non riceve molti palloni giocabili.
LAUTARO MARTINEZ 6,5: perde un pallone sanguinoso ma Ceesay calcia debolmente. Si “limita” a prendere botte suo malgrado fino al 53’ quando segna il raddoppio. (Dal 70’ LUKAKU s. v.).
INZAGHI 6,5: l’Inter approccia e gioca bene senza mai rilassarsi anche sul 2-0, la prima risposta ai richiami societari è arrivata. Le due reti ricordano le belle azioni che l’anno scorso deliziavano i tifosi.
Riproduzione riservata © - NI