Notizie
Inter-Lazio, le pagelle: psicodramma nerazzurro, Bisseck delizia ma sopratutto croce, male le mezzali

I nerazzurri vanno troppo presto in gestione e sprecano una chance probabilmente irripetibile per sorpassare il Napoli; ecco le pagelle.
SOMMER 6,5: neutralizza Isaksen in uno contro uno a fine primo tempo, non può nulla sui gol subiti anche se arriva a pochissimi centimetri dal deviare il rigore decisivo di Pedro.
BISSECK 5: realizza una buona chiusura nella prima frazione ed in pieno recupero segna l’1-0. Rovina tutto però col fallo di mano che porta al 2-2. Istinto o meno, si tratta di un errore gravissimo per come si erano messe le cose in ottica Scudetto.
ACERBI 6: si fa notare per un gran intervento in scivolata a metà primo tempo, libera male il pallone nell’occasione dell’1-1. Prova a ripetere il miracolo di Champions con un paio di giocate nell’area avversaria ma senza successo.
BASTONI 5,5: molto bene nel primo tempo, ad inizio ripresa, invece, per poco non manda in porta Castellanos con un disimpegno sbagliato. Non impeccabile neanche in occasione del pareggio biancoceleste. (Dal 91’ ZALEWSKI s. v.).
DUMFRIES 6: gioca col freno a mano tirato ma non tira indietro la testa all’80’ quando segna il 2-1.
BARELLA 5: incomprensibilmente spento.
CALHANOGLU 7: non sempre efficace in regia ma non fa mai mancare nulla in fase di interdizione. Si becca un giallo per proteste dopo un intervento sul pallone ma duro. Dal suo corner nasce il gol di Bisseck e poi fornisce l’assist per la rete di Dumfries. (Dal 91’ ARNAUTOVIC 4: si divora il possibile 3-2 in maniera grossolana).
MKHITARYAN 5: alterna cose buone ad errori non da lui, nella ripresa le cose certamente non migliorano. (Dal 91’ ZIELINSKI s. v.).
DIMARCO 6,5: suo il primo tiro in porta dei nerazzurri, Mandas però non si fa sorprendere. Ha un ruolo attivo anche in occasione dell’1-0, esce stremato. (Dal 67’ CARLOS AUGUSTO 5,5: non riesce ad evitare il provvisorio 1-1).
TAREMI 6: ottimo in fase difensiva, peccato che non è né un centrocampista, né un difensore. (Dal 55’ CORREA 5,5: volitivo e disordinato come tante altre volte).
THURAM 5,5: approccio non eccezionale per lui che sbaglia un paio di appoggi, nella ripresa fatica ad essere in partita.
INZAGHI 6: i suoi giocano abbastanza bene il primo tempo ma poi vanno decisamente troppo presto in gestione finendo per buttare partita e probabilmente scudetto. Lui è l’ultimo responsabile, ha schierato i migliori e ha provato con i cambi a scuotere i suoi, molli nella ripresa.
Riproduzione riservata © - NI
