Calciomercato
Inter: la difesa del titolo è più complicata del previsto, ci sarà un grande colpo a gennaio?
I nerazzurri sono alle prese con un dilemma: la rosa mostra qualche lacuna ma la proprietà inizialmente non ha previsto acquisti per l’inverno.
In un ambiente calcistico sempre più frenetico, dove le squadre sono costantemente alla ricerca di quel tassello mancante che può trascinarle alla vittoria finale, emerge una storia intrigante che collega il passato al futuro.
L’Inter, secondo diversi addetti ai lavori, potrebbe cambiare idea riguardo il mercato invernale.
La difesa dello Scudetto
L’Inter sta affrontando una stagione con alti e bassi che ha palesato la necessità di rinvigorire il reparto offensivo. Contrariamente alle aspettative, l’avvio di stagione in Serie A non ha visto i nerazzurri dominare come avvenuto fino a pochi mesi fa nella stagione conclusasi con la conquista del ventesimo Scudetto.
La necessità
La mancanza di un’alternativa valida in attacco a Thuram e Lautaro Martinez ha quindi spinto la dirigenza a considerare diverse opzioni per gennaio, nel tentativo di allargare le rotazioni a disposizione dell’allenatore.
La possibile soluzione
In questo contesto, il nome di Federico Chiesa emerge come una possibile soluzione all’orizzonte. Ciò che rende l’idea particolarmente attraente per l’Inter, come riporta Tuttosport, è la formula del prestito, cosa che si allinea perfettamente con le direttive di spending review imposte dal fondo Oaktree, attuale proprietario del club.
La situazione
L’avventura al Liverpool dell’attaccante esterno non sta seguendo il percorso lineare che molti si attendevano. Dopo aver lasciato la Juventus, le aspettative erano elevate, ma il rendimento non ha finora rispecchiato le potenzialità mostrate in Serie A. Problemi legati alla continuità e al pieno inserimento nello scacchiere tattico dei Reds hanno inevitabilmente aperto interrogativi sul futuro prossimo dell’attaccante italiano.
Riproduzione riservata © - NI