Calciomercato
Inter: la clausola rescissoria di Thuram preoccupa non poco
Il capocannoniere della Serie A, insieme a Retegui, potrebbe da un momento all’altro lasciare il club nerazzurro.
Nel panorama calcistico internazionale, il Paris Saint-Germain si muove con determinazione per colmare una lacuna significativa nella propria rosa.
Dopo le partenze di astri luminosi quali Messi, Neymar e Mbappé, che hanno lasciato un vuoto nel reparto offensivo, il club parigino è alla ricerca di una nuova stella che possa brillare sotto la guida di Luis Enrique.
L’obiettivo
Secondo TMW gli occhi sarebbero caduti su Marcus Thuram: il tutto non è casuale ma frutto di un’attenta valutazione delle performance dell’attaccante francese. Il numero 9 ha dimostrato qualità notevoli in questo inizio di stagione con l’Inter.
Il profilo
Con i suoi 7 goal in 7 giornate, non solo ha superato le aspettative ma ha anche messo in ombra il compagno di squadra e ex capocannoniere Lautaro Martinez. Queste prestazioni hanno inevitabilmente attirato l’attenzione del Paris Saint-Germain, che vede in lui il potenziale per diventare il nuovo volto del progetto sportivo del club.
Le cifre
Nel contratto che Thuram firmò con i nerazzurri nell’estate del 2023 c’è una clausola rescissoria di 85 milioni di euro, valida fino al 2028. Se un qualsiasi club accettasse di pagarla ed il giocatore sarebbe d’accordo a cambiare squadra, l’Inter non potrebbe opporsi in nessuna maniera al trasferimento. Il figlio d’arte pare trovarsi benissimo a Milano insieme a Lautaro Martinez ma nel mercato mai dire mai; d’altronde i parigini potrebbero ricoprirlo d’oro offrendogli uno stipendio molto più alto dei 6,5 milioni a stagione percepititi all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI