Calciomercato
Inter-Kean, spunta già la firma: cosa sta succedendo
Un nuovo indizio apre nuove prospettive di mercato sul futuro dell’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, all’Inter
Con il Mondiale per Club terminato e la squadra in vacanza, la dirigenza — assieme allo stesso tecnico — è già al lavoro. Chivu farà spesso visita alla sede di viale della Liberazione per essere aggiornato su ogni aspetto riguardante la prima squadra.
Nell’incontro, avvenuto nel pomeriggio di lunedì tra società e allenatore, oltre a definire i dettagli delle amichevoli estive, è stata fissata anche la data di inizio del raduno: il 26 luglio, giorno in cui si ritroveranno i giocatori che hanno concluso per ultimi la stagione. Chi, invece, ha lasciato gli Stati Uniti in anticipo e ha quindi anticipato le vacanze, tornerà in sede tra il 21 e il 22 luglio.
Tuttavia, in viale della Liberazione si è parlato anche — e soprattutto — di calciomercato, il tema più caldo del momento. Sucic, Luiz Henrique e Bonny non saranno gli unici rinforzi nerazzurri per la prossima stagione. L’Inter ha infatti puntato un nuovo innesto per il reparto difensivo, ma ogni acquisto dipenderà dalle uscite.
Con le tensioni interne nate a seguito dell’eliminazione dal Mondiale, la permanenza di alcune pedine nerazzurre è in bilico: dopo Calhanoglu, anche Marcus Thuram — con una clausola di 85 milioni di euro — potrebbe finire sul mercato in estate. In questa situazione di incertezza, l’Inter vuole tutelarsi e si è messa al lavoro per cercare un possibile sostituto dell’attaccante francese: Moise Kean è il nome in pole position.
L’attaccante della Fiorentina, con una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro e un contratto in scadenza il 15 luglio, arriva da una stagione di alto livello con la maglia viola. Secondo le ultime voci di mercato, però, il destino dell’attaccante di origini ivoriane sembra vicino a prendere una direzione chiara.
Inter su Kean: emerge un indizio inatteso
L’interesse dell’Inter per Moise Kean resta vivo, ma la trattativa con la Fiorentina è ancora lontana dal concretizzarsi. Il destino dell’attaccante classe 2000 sembra infatti legato al futuro di Marcus Thuram: senza la partenza del francese, è difficile immaginare un ingresso del giovane attaccante a Milano.
Un segnale importante arriva dalle ultime indiscrezioni raccolte daViola News: Kean sarebbe orientato a rinnovare il contratto della sua casa a Firenze, un segnale che non può essere ignorato. Rinnovare l’affitto della propria casa suggerisce che lasciare la Fiorentina in questa fase potrebbe non essere così imminente. Queste notizie smentiscono inoltre le voci di un possibile trasferimento in Arabia Saudita, mentre l’Inter resta tra le squadre più interessate a lui.
Nel calcio, però, nulla è mai scontato. Se Thuram dovesse davvero lasciare l’Inter, il club nerazzurro potrebbe mettere sul piatto un’offerta per convincere la Fiorentina a cedere Kean, un attaccante dal grande potenziale. Al momento, però, il giocatore sembra ancora legato a Firenze e al progetto di Pioli, ma il mercato può ribaltare ogni prospettiva nel giro di poche settimane.
Riproduzione riservata © - NI
