Notizie
Inter-Juventus, Le pagelle dei nerazzurri
Fioccano sufficienze abbondanti per i nerazzurri impegnati ieri sera contro la Juventus. Tutto il gruppo nerazzurro ha risposto presente.
Può fare poco Samir Handanovic (voto 6) sul vantaggio bianconero di McKennie. Piuttosto è la difesa a restare ferma e poco reattiva: de Vrij (5.5) conferma il periodo negativo mentre Skriniar (6) e Bastoni (6.5) continuano a crescere. Non sfonda Dumfries sulla fascia destra (6) ma la sua fisicità si fa sentire e ha solo bisogno di tempo. Barella e Brozovic sono imprescindibili (6.5).
Calhanoglu vuole lasciare il segno sulla gara ed è spesso nel vivo del gioco (6.5). Perisic gioca con qualità e generosità fino alla fine (voto 7). La coppia offensiva di partenza, formata da Dzeko (6) e Lautaro (7) si spegne alla distanza. Correa non è al 100% e si vede (6) ma ci pensa Sanchez a segnare il gol più importante della sua storia in nerazzurro (7.5). Un premio alla costanza e alla determinazione del calciatore. Il subentrato Vidal dà sostanza alla mediana (6.5), Darmian (7) e Dimarco (6.5) sono delle garanzie per una rosa che vanta quantità e qualità. Inzaghi merita un 7.5 per una stagione fin qui perfetta, culminata con la conquista del suo primo trofeo nerazzurro.
Riproduzione riservata © - NI