Notizie
Inter-Juventus: disastroso Dumfries, Lautaro impalpabile, Inzaghi non cambia
I nerazzurri perdono tra le polemiche ma la prestazione di molti interpreti è comunque insufficiente.
ONANA 6: provvidenziale su un cross nella ripresa, non può nulla sul goal di Kostic. Non perde mai la calma.
DARMIAN 5,5: è spiazzato dal movimento di Dumfries nell’azione che porta al vantaggio juventino e quindi non ha particolari colpe. Fa il suo. (Dal 79’ CORREA s. v.).
DE VRIJ 6,5: limita bene Vlahovic.
ACERBI 6,5: gioca alla Bastoni ovvero in costante proiezione offensiva.
DUMFRIES 4: tiene incomprensibilmente una posizione centrale invece di contrastare Kostic che finisce per segnare. Come nelle precedenti uscite attacca veramente di rado. (Dall’83’ BELLANOVA s. v.).
BARELLA 6,5: suoi i primi due tiri in porta dell’Inter che però non sorprendono Szczesny; esegue un salvataggio miracoloso a fine primo tempo. (Dal 63’ MKHITARYAN 5,5: ingresso molto negativo, sbaglia molti palloni, cerca di farsi perdonare con un paio di conclusioni che per poco non vanno a bersaglio).
BROZOVIC 5,5: lontano parente del giocatore imprescindibile della passata stagione. L’Inter è lenta e prevedibile anche per la sua scarsa vena.
CALHANOGLU 5,5: ferma una transizione pericolosa della Juve con un gran tackle in scivolata. Non sembra più tanto a suo agio nel ruolo di mezzala, spreca una buona chance con uno stop lungo. In generale prova confusionaria.
DIMARCO 5,5: risente della stanchezza derivante dall’impegno infrasettimanale, la sua gara termina dopo un buon cross non sfruttato. (Dal 63’ D’AMBROSIO 5,5: gioca esterno sinistro, inizia bene e finisce male facendosi espellere).
LUKAKU 5,5: realizza tante sponde alcune buone altre meno, ci prova con tutto sé stesso ma non basta. (Dal 79’ DZEKO s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 5: non fa mai mancare l’impegno ma gli si chiede molto di più. Fuori dal gioco per lunghi tratti del match.
INZAGHI 4,5: viene letteralmente imbrigliato da Allegri e lui non fa nulla per cambiare l’andamento della gara. La gara di oggi ricorda quella con la Sampdoria, la Juventus è riesciuta a limitare benissimo i suoi.
Riproduzione riservata © - NI