Notizie
Inter-Juve per qualcuno è stata la gara degli orrori, bordate anche per Inzaghi
L’ultimo derby d’Italia può essere analizzato in una duplice maniera: la critica è divisa tra chi pensa che sia stata una gara bellissima e chi pone l’accento sugli errori.
Maurizio Pistocchi in un video sul suo profilo X ha criticato ferocemente le analisi che sono state fatte su Inter-Juve. “Ignoranza è quella che hanno dimostrato di avere moltissimi colleghi e commentatori nell’analizzare la gara tra l’Inter e la Juventus”.
“Come si fa a definire grande partita un match in cui ci sono stati otto gol di cui più della metà delle reti sono frutto di errori sesquipedali?”.
Inter-Juve: due modi di considerare il match
“Si saranno divertiti il neutrale e l’approssimativo, non certamente i tifosi di Inter e Juventus e nemmeno i loro allenatori e nemmeno i giocatori in campo che a un certo punto pensavano di averla vinta la partita“.
L’analisi degli errori
“Se vedete il gol di Vlahovic c’è la difesa schierata, nel gol dell’1-2 l’azione di Conceiçao ci sono 7 giocatori dell’Inter contro 4 della Juve. Nel gol del 3-4, ci sono 5 giocatori dell’Inter contro tre della Juve. Nel gol del 4-4 i giocatori dell’Inter in area sono 8 contro quelli della Juve. Si può dire tutto fuorché l’Inter ha preso gol in contropiede. I nerazzurri hanno preso gol perché hanno fatto molti errori individuali, molti errori di lettura delle situazioni. La partita poteva finire in 10 mila altri modi”.
L’attacco
“Viene messo in discussione anche Inzaghi, che certo fa delle cose poco convincenti come quando sostituisce sempre un giocatore ammonito, come se un nazionale non fosse in grado di gestire le proprie emozioni. Viene messo in discussione perché si dice che l’Inter ha preso gol in contropiede”.
Riproduzione riservata © - NI