Calciomercato
Inter in testa in un altro derby di mercato
Ultimamente nerazzurri e rossoneri si sono sfidati spesso sul mercato: la prossima estate potrebbero esserci altre puntate di questo derby.
Nel cuore pulsante della Milano calcistica, una rivalità storica alimentata da decenni di sfide sia sul campo che fuori si rinnova con una vigoria inaspettata.
L’Inter e il Milan sono tornati a duellare con intensità in una dimensione diversa da quella del rettangolo verde: il mercato dei trasferimenti.
Il derby del calciomercato
La dinamica del calcio moderno vede nel calciomercato uno degli aspetti più strategici e appassionanti, capace di influenzare l’esito delle stagioni ancor prima che queste abbiano inizio. L’Inter ultimamente ha sconfitto i rivali cittadini del Milan col doppio acquisto di Davide Frattesi e Marcus Thuram.
Una strategia vincente
L’attaccante francese si vociferava fosse ad un passo dai rossoneri quando invece c’è stato l’intervento di Marotta che nell’arco di una serata si è assicurato il figlio d’arte strappandolo ai “cugini” con un rialzo decisivo sullo stipendio annuo del ragazzo.
L’ultimo derby
Il Milan sembrerebbe essere in vantaggio su Samuele Ricci, centrocampista in forza al Torino e sotto contratto fino al 30 giugno 2026: secondo Inter Live, invece, il regista emerge come il nuovo obiettivo di Marotta per l’estate prossima. L’Inter starebbe pensando di anticipare i rossoneri con un’offerta di 15-20 milioni di euro ai granata. Ci sarebbe però da dire che i nerazzurri hanno già due elementi in quel ruolo, Calhanoglu ed Asllani, mentre per i rossoneri, quella del centrocampista davanti alla difesa è una vera e propria esigenza.
Riproduzione riservata © - NI