Calciomercato
Inter: in caso di addio di Dumfries si guarda in Spagna
Per il rinnovo dell’esterno olandese manca solo l’ufficialità: ma il prolungamento non assicura una sua permanenza.
In un panorama calcistico sempre più dinamico e imprevedibile, i grandi club europei sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti in grado di apportare freschezza e qualità alle proprie rose.
In questo contesto l’Inter sembra aver già messo nel mirino un possibile erede di uno dei propri giocatori, in vista di un possibile riassetto della squadra per la stagione futura.
La situazione
Denzel Dumfries è vicinissimo all’agognato rinnovo di contratto fino al 2028: l’olandese vedrà il suo stipendio passare dai 2,5 milioni di euro attuali a 4 milioni all’anno. Ora non resta che attendere l’ufficialità nella speranza che, lato campo, riesca a vincere più ballottaggi con Darmian.
Scenari futuri
L’ex PSV Eindhoven non nasconde l’ambizione di giocare un giorno in Premier League e davanti a un’offerta sostanziosa l’Inter potrebbe sedersi a trattare: secondo Inter Live i nerazzurri potrebbero accettare proposte intorno ai 20 milioni.
L’alternativa
Aramburu, venezuelano di nascita ma protagonista in Spagna, si sta distinguendo per le sue performance con la maglia della Real Sociedad. Marotta avrebbe puntato gli occhi su di lui come possibile nuovo acquisto: è valutato intorno ai 10 milioni di euro. L’intenzione sarebbe quella di anticipare ogni possibile concorrenza, acquistandolo magari per poi lasciarlo in prestito alla Real Sociedad fino alla fine della stagione. Questo movimento di mercato si inserirebbe perfettamente nella strategia dell’Inter, orientata verso l’acquisto di giovani talenti: Aramburu, infatti, è un classe 2002, ed in quanto tale è in linea con la politica decisa dalla proprietà americana Oaktree.
Riproduzione riservata © - NI