Inter, il vizio dello svantaggio: Chivu deve invertire la rotta
Le rimonte contro Bologna e Fiorentina hanno premiato l’Inter, ma inseguire spesso può presentare il conto nel calendario fitto.
L’Inter di Cristian Chivu continua a convivere con un tema evidente: la necessità di reagire dopo aver incassato il primo colpo. Anche contro la Fiorentina, domenica 25 ottobre al Meazza, i nerazzurri hanno dovuto ribaltare la situazione, imponendosi 2-1. Una risposta arrivata dopo il successo per 3-1 sul Bologna, ottenuto il 17 ottobre, mentre in Champions League lo Shakhtar è stato superato 1-0 senza concedere una rimonta.
Il punto non riguarda soltanto il risultato finale, spesso favorevole, ma l’energia richiesta per rimettere in piedi le partite. L’Inter ha dimostrato carattere e qualità per cambiare l’inerzia, però il percorso diventa più dispendioso quando la squadra è costretta a giocare a lungo in rincorsa. Nel calendario fitto, trasformare le reazioni in una maggiore continuità dall’inizio può diventare un passaggio importante per Chivu.
Il calendario non concede pause: mercoledì 28 ottobre alle 18:30 l’Inter sarà ospite del Venezia in Serie A, poi sabato 31 ottobre alle 20:45 affronterà il Milan. Martedì 3 novembre, alle 21:00, trasferta europea sul campo del Feyenoord. Dopo due vittorie consecutive in campionato e il successo sullo Shakhtar, evitare nuovi inseguimenti aiuterebbe a gestire meglio le energie.
Chiedi a Notizie Inter
3 / 3 oggi
Fai una domanda su questo articolo o sul suo argomento: l'AI risponde in modo pertinente.
Notizie Inter usa l'AI per rispondere velocemente alle tue domande.