Calciomercato
Inter: il prossimo attaccante sarà uno di questi tre?

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini fa il punto sui piani nerazzurri per l’attacco: tra addii certi e nomi già noti, c’è una nuova pista che sta prendendo forma.
La stagione non è ancora conclusa, ma l’Inter si sta già muovendo con decisione per preparare la rosa del futuro. I dirigenti vogliono farsi trovare pronti in vista del Mondiale per club e stanno accelerando le operazioni per chiudere in anticipo alcune trattative. Niccolò Ceccarini, voce autorevole del calciomercato, ha fatto il punto della situazione su TMW. Il reparto avanzato sarà al centro di importanti cambiamenti, con diverse uscite già programmate e nuove idee al vaglio. Il lavoro del direttore sportivo Piero Ausilio procede su più tavoli, senza trascurare alcuna occasione utile.
Attacco da rifare: via Arnautovic e Correa
Secondo Ceccarini, la dirigenza nerazzurra ha già deciso che Marko Arnautovic e Joaquín Correa non faranno parte del progetto della prossima stagione. Per sostituirli si stanno valutando diversi profili, da integrare in un attacco che vedrà almeno due innesti. Il casting per il reparto offensivo prosegue e comprende anche nomi meno battuti in passato. Tra le opzioni più interessanti è tornato a circolare quello di Giacomo Raspadori. Il Napoli lo valuta molto, ma i rapporti tra i due club potrebbero aprire a scenari più ampi, anche con l’inserimento di Davide Frattesi, giocatore gradito agli azzurri. Non manca infine un’attenzione particolare su Ange-Yoan Bonny del Parma, attaccante giovane e fisico.
L’ipotesi che accende la fantasia
Nel ventaglio di possibilità segnalate da Ceccarini, ce n’è una che incuriosisce più delle altre. L’Inter avrebbe preso informazioni su Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United. La sua avventura in Premier League non ha rispettato le attese iniziali e il club inglese potrebbe valutare delle proposte. L’idea nerazzurra sarebbe quella di chiedere il prestito, magari oneroso, con diritto di riscatto. Una formula che consentirebbe all’Inter di contenere i costi e puntare su un giocatore con grande potenziale. Tutto dipenderà dalla posizione dello United e dalla volontà del giocatore.
Riproduzione riservata © - NI
