Calciomercato
Inter: il prossimo attaccante già gioca in Serie A?
I nerazzurri quasi certamente dovranno comprare un centravanti visto che nel reparto offensivo gli addii saranno due.
L’Inter è alla ricerca di rinforzi per mantenere alto il livello competitivo sia in ambito nazionale che internazionale.
Un obiettivo primario è l’individuazione di un vice per Marcus Thuram, attaccante francese che si sta distinguendo per le sue ottime prestazioni.
La situazione
Lautaro Martinez e Marcus Thuram, salvo offerte gigantesche, sono inamovibili. Mehdi Taremi, acquistato a parametro zero dal Porto, non sembra ancora essere riuscito ad integrarsi nella squadra ma è destinato a restare anche nella prossima stagione Partiranno certamente, invece, Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
Il diktat di Oaktree
Con la prospettiva di una rosa da rinnovare e potenziare, Marotta ha iniziato a esplorare il mercato alla ricerca di giovani talenti che possano adattarsi alla filosofia di gioco imposta dai vertici societari e dai loro partner finanziari. L’obiettivo è duplice: assicurare prestazioni di alto livello e garantire una prospettiva futura sostenibile per il club.
Una sorpresa dalla Serie A
La risposta alle esigenze nerazzurre potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A, con l’Inter che ha posato gli occhi su Ange-Yoan Bonny del Parma; lo riporta Inter Live. Il giovane attaccante francese, di soli 21 anni, ha già dimostrato numerose qualità nonostante la sua breve esperienza nella massima serie italiana. Con 3 goal e un assist in 12 partite, (e 1 rigore sbagliato), Bonny rappresenta una scommessa per il futuro con un investimento potenzialmente vantaggioso per l’Inter. Ha un contratto che lo lega al Parma fino al 2027 ed è valutato intorno ai 15 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI