Notizie
Inter, il nuovo arrivo lascia Chivu a bocca aperta: annuncio a sorpresa
L’annuncio del nuovo arrivo ha lasciato senza parole Cristian Chivu e i tifosi dell’Inter: la conferma è arrivata nelle scorse ore.
Cristian Chivu si sta dimostrando un timoniere in grado di condurre la barca in porto anche durante le mareggiate. Le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus avevano innescato non pochi dubbi sulla sua Inter. L’allenatore rumeno ci ha messo poco per mettere a tacere tutte le voci, comprese quelle che parlavano già di un possibile cambio in corsa.
Tra Serie A e Champions sono infatti arrivate cinque vittorie consecutive: in campionato i nerazzurri si sono già riportati a tre punti dalla vetta, attualmente occupata da Napoli e Roma, mentre nella League Phase la truppa di Chivu è a punteggio pieno assieme a Bayern Monaco, Real Madrid, PSG, Arsenal e il sorprendente Qarabag.
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che ha spiazzato completamente Chivu. L’annuncio del nuovo arrivo ha preso alla sprovvista l’ex tecnico del Parma: né lui né tantomeno i tifosi interisti si aspettavano questo ribaltone.
L’Union Saint-Gilloise, prossima avversaria dell’Inter in Champions League, si è visto costretto a trovare un nuovo allenatore. Sebastien Pocognoli ha infatti accettato la proposta del Monaco: la dirigenza del club del Principato, dopo aver dato il benservito al tecnico Adi Hutter, ha infatti deciso di puntare sull’allenatore belga.
Chivu sorpreso, ribaltone improvviso: ecco il nuovo tecnico
L’Union Saint-Gilloise lo ha sostituito con David Hubert: il 37enne era alla guida del Leuven, compagine che milita sempre nella Jupiler League, ovvero la massima serie belga. “David Hubert arriva all’Union dall’OH Leuven – si legge nel comunicato del club – Hubert inizierà gli allenamenti a partire da lunedì pomeriggio e allenerà la sua prima partita con l’Union questo sabato al Marien contro lo Charleroi. Benvenuto“.
Nel corso della sua carriera da calciatore, Hubert ha indossato le maglie di Genk, Gent, OH Leuven e Zulte Waregem, collezionando anche due presenze con la Nazionale belga. Nel settembre 2024, dopo un periodo come allenatore delle giovanili, è diventato tecnico della prima squadra dell’RSC Anderlecht.
La scorsa estate era passato al Leuven ma la sua avventura è durata pochi mesi: ora è pronto a viverne un’altra con l’Union Saint-Gilloise, con cui avrà la possibilità di cimentarsi anche nel prestigiosissimo palcoscenico della Champions League.
Il debutto europeo di Hubert è senza dubbio emozionante: dopo l’esordio in campionato con lo Charleroi, infatti, il nuovo allenatore guiderà infatti i belgi nel match contro l’Inter in programma martedì 21 ottobre.
Riproduzione riservata © - NI