Notizie
Inter: il Milan perde un big per il derby
I nerazzurri stanno per scendere in campo a Lecce mentre i rossoneri hanno da poco giocato e vinto la loro gara.
In vista di uno degli appuntamenti più attesi della stagione calcistica, caratterizzato da passioni accese e rivalità storica, il derby milanese si appresta a vivere una nuova pagina.
Questo evento, capace di dividere la città in due fazioni per novanta minuti, riserva ogni volta emozioni e colpi di scena, tanto sul campo quanto fuori. Tuttavia, un episodio avvenuto nell’ultima partita del Milan potrebbe influenzare in modo significativo gli equilibri di una delle squadre protagoniste.
Tendenza da invertire
L’Inter di Simone Inzaghi sta attraversando un momento complicato, almeno per quel che riguarda i derby della Madonnina. Gli ultimi due scontri con il Milan hanno visto i nerazzurri uscire sconfitti, lasciando i tifosi delusi e la squadra con ferite difficili da rimarginare. In campionato la squadra allora guidata da Fonseca ha vinto 2-1 grazie al gol di Gabbia. In In Supercoppa, poi, è arrivata un’altra sconfitta pesante: un 3-2 in rimonta dopo che i nerazzurri erano stati in vantaggio di 2 gol.
La prova di forza
Oggi, il Milan ha realizzato l’ennesima rimonta da quando Conceicao è sulla panchina rossonera battendo il Parma 3-2. L’allenatore portoghese ha fatto parlare di sé per le sostituzioni all’intervallo di Theo Hernandez e Leão mentre la squadra è riuscita a vincere dopo che era sotto 1-2 al 91′.
Un’assenza importante
Durante il match, precisamente al 41′, Youssouf Fofana è stato ammonito per un intervento su Mihaila: questo fatto acquisisce un peso specifico notevole in quanto il centrocampista era già sotto diffida. Il francese, pezzo pregiato degli schemi di Conceiçao, sarà quindi costretto a saltare il derby contro l’Inter.
Riproduzione riservata © - NI