Calciomercato
Inter, il futuro di Calhanoglu è al sicuro? La mossa che potrebbe sorprendere tutti
Il regista turco è sempre al centro del mercato, specie dopo quanto accaduto lo scorso giugno.
In un calcio sempre più dinamico e competitivo, i club non solo puntano a rafforzare le proprie squadre con nuovi acquisti, ma anche a mantenere i talenti già presenti in rosa. L’Inter sembra voler proseguire su questa strada, mirando a consolidare uno dei pilastri del suo attuale organico: Hakan Calhanoglu.
Il centrocampista turco ha mostrato il suo valore diventando un punto di riferimento essenziale per la squadra guidata da Simone Inzaghi, ed è per questo che i dirigenti nerazzurri stanno pianificando di estendere il suo rapporto con il club.
Imprescindibile
Hakan Calhanoglu si è distinto per le sue prestazioni con la maglia dell’Inter, dimostrandosi un giocatore chiave nel sistema di gioco di Inzaghi. La sua capacità di impostare il gioco, unita a una notevole precisione nei calci piazzati, ha reso il centrocampista turco uno degli elementi più preziosi per il club milanese. Il suo contributo non solo in fase di costruzione ma anche in termini di gol e assist ha consolidato il suo status di giocatore indispensabile per le ambizioni future dell’Inter.
Strategia mirata
L’Inter, come fa notare Sky Sport, si appresta a discutere il rinnovo del contratto di Calhanoglu con l’intenzione di prolungare il suo soggiorno a Milano oltre la scadenza attuale, prevista a giugno 2027.
Gli scenari
Il club intende anticipare i tempi, aprendo il dossier sul rinnovo del giocatore già quest’anno, seguendo una strategia che ha già visto il prolungamento dei contratti di altri pilastri della squadra, come Barella, Lautaro e Dumfries. L’Inter, dunque, punta a garantirsi le prestazioni di Calhanoglu per un’altra stagione, cercando di blindare il giocatore contro l’interesse di top club europei, come testimoniato dal rifiuto delle offerte del Bayern nella scorsa estate.
Riproduzione riservata © - NI