Notizie
Inter: ieri (e non solo) è stato commesso un peccato mortale
I nerazzurri hanno perso malamente il derby contro un Milan che sembrava in crisi profonda: sono molteplici le analisi sui motivi di questa sconfitta.
La sconfitta dell‘Inter per 2-1 contro il Milan ha scatenato le critiche nei confronti della squadra di Simone Inzaghi; lodi chiaramente per quella di Fonseca, il portoghese, tra l’altro, ha anche salvato la panchina.
Le cause di un approccio sbagliato
I nerazzurri sono parsi l’ombra di loro stessi; il giornalista Fabrizio Biasin evidenzia come il derby abbia evidenziato una serie di fattori critici che vanno analizzati. Innanzitutto c’era eccessiva tranquillità nel pre-partita, atteggiamento inaccettabile in un contesto competitivo come quello di ieri. In un momento in cui ogni punto in campionato è prezioso, l’Inter ha pagato un approccio troppo rilassato e probabilmente non ha messo in campo la determinazione e la grinta necessarie per affrontare incontri di tale intensità. La cosa forse più grave in assoluto è il pensare “tanto in qualche modo si vince“, pensiero che sembra accompagni la squadra in diverse gare di campionato. Infine, ieri c’è stata anche la mancanza di un gioco di squadra: l’Inter molto di rado vince con le giocate del singolo e quindi se viene a mancare la coesione di squadra soffre in modo abnorme.
I meriti dei rossoneri
Al di là delle critiche alla prestazione nerazzurra, è doveroso sottolineare i meriti di un Fonseca precario fino a poco prima del fischio d’inizio. Il tecnico del Milan ha saputo resistere alle pressioni esterne, focalizzandosi sulle proprie convinzioni tattiche e portando a casa una vittoria che sa di rinascita, non solo per la squadra ma anche per la sua posizione.
Riproduzione riservata © - NI